Il Campionato Italiano CSAI Karting in diretta tv

Press Release by:
Columns: Gare

su Nuvolari e servizi speciali su Rai Sport e Sportitalia.
Novità la diretta TV per tutte le finali del mattino. Importanti spazi anche su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. Apertura del Campionato il 13 maggio a Sarno. In gara anche il team Gandolfi Racing dell’ex campione del mondo Ennio Gandolfi.

Nella foto: Luca Bottarelli su Energy-Tm con il team Gandolfi Racing.
 

Roma, 20 aprile 2012 – Il Campionato Italiano CSAI Karting è in vista del primo appuntamento della stagione, in programma nel weekend dall’11 al 13 maggio sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, con le 3 categorie internazionali KF3, KF2 e KZ2, oltre ai giovani della 60 Mini e nell’occasione anche una gara di contorno della 125 Prodriver (con numero chiuso a 34 piloti).
 
Il Campionato proseguirà il 3 giugno sulla Pista Salentina di Ugento con l’inserimento anche della 60 Baby, quindi il 29 luglio sul Circuito di Siena, il 9 settembre su una pista da definire, il 30 settembre a Ortona dove nell’ultima prova del Tricolore sarà assegnato anche il Trofeo Nazionale della Prodriver.
 
Anche quest’anno, per il Campionato Italiano è stata confermata la diretta TV sul canale satellitare e digitale terrestre Nuvolari, con una serie di altri servizi speciali che saranno trasmessi su RAI Sport e Sportitalia, oltre alle principali emittenti nazionali nel racing weekend televisivo di Aci Sport con servizi di sintesi e approfondimento.
 
Novità della diretta TV trasmessa da Nuvolari è la messa in onda di tutte le Finali-1 del mattino, che avranno una maggiore importanza sia per la maggiore lunghezza delle gare che per il conseguente maggior punteggio ai fini della classifica di campionato. La prima Finale (di 25 km per KZ2 e KF2, 20 km per KF3) assegna infatti 40 punti al primo, a seguire 30, 24, 20, 16, 12, 9 e a scalare un punto fino al 15.mo classificato, mentre la seconda Finale (di 20 km) assegna 26 punti al primo e a seguire, 22, 18, 14, 12, 10, 8, 6,5, 4, 3, 2, 1.
 
Un importante spazio al Campionato Italiano sarà dedicato, oltre che dal settimanale Autosprint e dai periodici specializzati TKart e Vroom, anche dai due maggiori quotidiani sportivi Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. In particolare Gazzetta dello Sport riserverà un importante resoconto alle gare di Sarno, Siena e Ortona, mentre sul Corriere dello Sport saranno pubblicate le cronache degli altri due eventi.
 
Intanto fra i sicuri protagonisti di questa stagione si inserisce anche il team Gandolfi Racing, dell’ex campione del mondo Ennio Gandolfi, che con Energy-Tm nel Campionato Italiano CSAI sarà presente in KF3 con Luca Bottarelli e Danilo Albanese, oltre a uno o due piloti brasiliani, probabilmente Giuliano Raucci e Mattheus Thobias.  

Tutti i regolamenti e le schede di iscrizione nel sito www.csai.aci.it e www.acisportitalia.it
 

Press Release by: ACI-Csai - 20/04/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!