Grande successo della MTL a Locorotondo



Circuito cittadino di Locorotondo (Ba).

testo: M. Di Falco     
foto: Kartinpuglia.tk                                                     
Domenica 12 Ottobre si è svolta la gara cittadina MTL di Locorotondo in una giornata estiva e con un pienone di spettatori. Fra i molti ospiti la gradita presenza di "Samuel" Hudorovich, campione italiano ASK, ospite del Comune di Locorotondo e del club dei trulli, come testimonial del progetto “Scegli la vita, salta sul kart”. Nella foto da sx: Sante Quaranta, Giuseppe De Carlo, Samuel Hudorovich, 2 assessori, il sindaco di Locorotondo ed Oronzo Pezzolla della CSAI. 

Nella gara MTL 20 iscritti nella classe 100 che  ha visto un duello fra Vincenzo Perricci e Giuseppe Pichichero. Sul traguardo è arrivato primo Pichichero (nella foto in basso con il Sindaco di Locorotondo).

 
Il solito Benito Sallicati (sopra nella foto premiato dal Sindaco, Giorgio Petrelli.)ha fatto sua la 125, davanti a Mauro De Giuseppe. Diciotto i piloti in gara. Prossima gara MTL, 9 novembre a Polignano a Mare.
Nel contesto della gara MTL molti personaggi importanti si sono sfidati a bordo di due kart a noleggio. Il Sindaco di Locorotondo, dott. Giorgio Petrelli, e quello di Fasano, dott. Lello Di Bari, hanno dato spettacolo con sportellate e tamponamenti che hanno mandato il pubblico in delirio. Pubblico che tifava per il suo Sindaco, Petrelli. Duello fra giganti quello che ha contrapposto Oronzo Pezzolla, CSAI, e l’idolo locale Pasquale Irlando,  pluri-campione europeo CIVM.  Dopo i papà spazio ai figli d’arte Alex Irlando, campione italiano della 60 baby e Federico Pezzolla, promessa della 60 mini.
Il Presidente del Karting Club dei Trulli, Giuseppe De Carlo, dichiara: “Abbiamo dato la possibilità a piccoli piloti di provare un kart ed abbiamo chiuso con le esibizioni di Filippo De Bellis di Taranto, classe 1935 artefice del karting pugliese e di Samuel  che ha dimostrato il valore della vita nello sport. Sono previste altre gare MTL,  a Turi e a Martina Franca. Ringraziamo per la loro valida collaborazione: Mario, i fratelli Baccaro e Sante Quaranta, valido direttore di gara. I sindaci hanno dichiarato di volerci far organizzare il trofeo di cittadine ”Valle d’Itria” 2009. Inoltre,autorizzazioni permettendo, da Gravina in Puglia ci è stato richiesto di organizzare un cittadino MTL “Memorial Ciccio e Tore” per non dimenticare”.

 DOWNLOAD CLASSIFICA 100 

 DOWNLOAD CLASSIFICA 125


Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook