A Jesolo, “La Coppa dei Campioni”

Columns: Eventi
Da domani sabato 26 maggio alla Pista Azzurra di Jesolo l’ASI farà rivivere la “Coppa dei Campioni di Kart” sul tracciato identico a quando si disputò nel 1987 il Campionato del Mondo. Poi la stessa pista ospitò per ben 11 volte dal 1972 al 1982 la Coppa del Mondo. Foto e video a cura di Massimo Bregani
A Jesolo, “La Coppa dei Campioni”

 

Saranno oltre  150 i kart storici presenti a questo raduno, che vuole ricordare come negli Anni, si corresse la  Coppa dei Campioni, che allora veniva considerata come un secondo Campionato del Mondo, una competizione prestigiosa che tutti i piloti avrebbero desiderato vincere. 

Quest’anno ricorrono anche i 50 anni dalla fondazione della Commissione Internationale Karting (CIK) ratificata nell’ ottobre 1962 in occasione dell’assemblea della FIA (Federation Internazionale de l’Automobile). Per ricordare l’evento la CIK-FIA, si assocerà all’ASI per il Raduno di Jesolo.

L’incontro non avrà alcun contenuto competitivo, i piloti parteciperanno a semplici dimostrazioni, all'insegna della convivialità celebrando così questi “vecchi” gloriosi, ma ancora accattivanti kart d’epoca.

nell'occasione saranno in mostra kart delle più famose marche costruttrici dell'epoca. Un evento da non perdere in cui gli appassionati potranno ammirare da vincono questi gioielli. 

 

http://vimeo.com/42946961

Created by: www.vroomkart.it - 25/05/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!