Il tricolore fa tappa a Ugento

Columns: Eventi

Il prossimo week-end dal 1 al 3 giugno si disputerà ad Ugento la seconda prova del campionato italiano Csai. Iscrizioni ancora aperte. Attesa per il debutto stagionale della 60 baby.
 

La pista salentina di Ugento, uno tra gli impianti più importanti nel panorama delle strutture karting a livello internazionale, torna finalmente a ospitare una manifestazione titolata come il Campionato Italiano Csai. Una giusta collocazione quella della pista salentina già teatro in passato di importanti manifestazioni  kartistiche, tra cui tre diverse edizioni del Campionato del Mondo di specialità.
Nell'occasione oltre alle categorie internazionali (KZ2, KF2 e KF3) la gara pugliese avrà validità quale primo dei tre appuntamenti riservati alla classe 60 baby (bambini con età che va dagli 8 ai 9 anni) che abbandona quest’anno la tipologia di campionato in prova unica, per affrontare una contesa articolata su più gare.
Come già saprete, tra le novità più significative dell’edizione 2012 del Campionato Italiano Karting, una riguarda il format di gara che si presenta leggermente modificato rispetto alla scorsa stagione soprattutto per la formazione della griglia di partenza della  Finale 2 che sarà determinata dal risultato di Gara 1, con le prime 8 posizioni invertite. Ai fini dell’assegnazione del punteggio per il campionato, la Finale 1 assegna un bottino punti più cospicuo.
Come da regolamento, le iscrizioni da perfezionare con la compilazione di due moduli, uno da inviare ad Aci-Sport e l’altro alla Pista Salentina, potranno essere perfezionate entro la serata di lunedì 28 maggio.
Nella sezione dedicata del sito www.pistasalentina.it  sono disponibili le schede di iscrizione e il programma di manifestazione provvisorio.
 

Created by: www.vroomkart.it - 28/05/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!