Un successo la festa del kart

Columns: Eventi

Pista Azzurra di Jesolo - 25 -27 maggio 2012. La prima edizione della Coppa dei Campioni, raduno kart storico organizzato dall'ASI sulla pista Azzurra di Jesolo (VE) ha centrato l'obiettivo prefissato. Oltre 170 kart suddivisi nelle 9 categorie di produzione: dal 1956 al 1991.

Tanti i personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del kart che hanno partecipato alla manifestazione. Anche la Cik ha colto l'occasione per festeggiare l'anniversario dei 50 anni della fondazione Commission Internationale de Karting a Jesolo riconoscendo l'ottimo lavoro svolto dal'ASI.
La manifestazione si è sviluppata su 2 giornate e sotto la direzione di Gianfranco Riva, direttore di gara di spessore a livello internazionale, è stato possibile ammirare questi gioielli nel paddock e in pista in un format non agonistico ma ugualmente spettacolare.
Giorgio Formini, presidente presidente per i rapporti con le casi costruttrici, responsabile ASI (AutoMotoClub Storico Italiano) per il settore karting ha ribadito che l'impegno è di catalogare quanti più kart storici con l'obiettivo di valorizzare questo movimento così importante e, al più presto, programmare altre manifestazioni promozionali in diverse parti d'Italia.
È auspicabile che altri organizzatori possano dare vita a questi raduni condividendo però la linea guida che la Cik ha indicato. Questa regolamentazione, che non vuole essere un diktat, ma uno schema dal quale partire e se necessario ottimizzare con le eventuali indicazioni che perverranno da parte degli organizzatori, ci permetterà di allinearci a quello che già accade all'estero e creare dei gemellaggi con importanti manifestazioni internazionali.

Created by: www.vroomkart.it - 28/05/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!