ART Grand Prix conquista il suo primo titolo nel Karting

- Gare
Press Release by:

Lo scorso fine settimana è stato molto importante per la giovane storia della Divisione Karting di ART Grand Prix. Il team ufficiale ART Grand Prix Finland, gestito da Juhani Pakari, Jukka Peltola e Kimmo Vainio, ha regalato ad ART Grand Prix il suo primo titolo nel karting, ottenendo una perentoria vittoria nel campionato finlandese KF1, che si disputava in prova unica sul tracciato di Lappeernanta.

Un successo che è stato ottenuto con merito nella classe KF1 grazie a Niclas Nylund, che ha confermato ancora una volta l’ottimo rendimento che sta evidenziando anche in campo internazionale nella classe KF2. Per il pacchetto tecnico ART Grand Prix/IAME-Parilla, un successo di grande portata, come conferma l’albo d’oro del campionato ricco di nomi molto prestigiosi, completato dal quarto posto di Joni Ruuskanen.

Nello stesso week-end, ART Grand Prix si è imposta anche nelle due gare della classe KF3, completando un fine settimana di grandi soddisfazioni. In gara 1, il successo è stato conquistato da Toumas Haapalainen, scattato dalla pole position, mentre Olli Peltola ha concluso buon quarto. In gara 2, la vittoria è andata all’altro alfiere del team Finland Simo Laaksonen, mentre quarto e settimo hanno terminato rispettivamente Juho Siekkinen e Toumas Haapalainen.

Attendiamo ora con ottimismo le prime prove del campionato mini-kart Finlandese (categorie Nordik e Mini) nelle quali saremo presenti grazie ad ART Grand Prix Finland con due telai omologati specificatamente per questo impegno.
Nicolas Todt ed Armando Filini desiderano ringraziare Pakari, Peltola e Vainio per aver riposto grande fiducia nel lavoro di ART Gran Prix, rappresentando in esclusiva il Marchio in un paese di grande tradizione come la Finlandia, nonché tutti i piloti ufficiali finlandesi. Oggi, i ringraziamenti si estendono anche ai meriti sportivi, visto che il campionato conquistato da Nylund rappresenta per l’azienda il primo titolo vinto nel competitivo mondo del karting.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook