LA CRG CON I TUTTI I SUOI PILOTI IN GERMANIA PER LA PROVA UNICA DEL CAMPIONATO EUROPEO KZ1 E KZ2, E LA PRIMA DELLE DUE PROVE DEL CAMPIONATO EUROPEO KF2.
Lonato del Garda (Brescia). Sarà un lungo weekend quello che si appresta a vivere la squadra ufficiale della CRG in Germania a Wackersdorf nell’appuntamento che si svolgerà dal 6 al 10 giugno per la prova unica del Campionato Europeo delle classi KZ1 e KZ2, oltre alla concomitante prova d’apertura del Campionato Europeo KF2. In totale saranno ben 282 i piloti impegnati in questo maxi evento, che negli ultimi 20 anni per una manifestazione CIK-FIA rappresenta un vero e proprio record di adesioni.
CRG CON I SUOI CAMPIONI IN KZ1. La CRG sarà in gara con la migliore espressione tecnica e tutti i suoi migliori piloti, a partire dalla KZ1 che vede al via un totale di 38 piloti. La squadra ufficiale CRG-Maxter si presenta con il campione del mondo in carica Jonathan Thonon, il campione KZ2 del 2011 Fabian Federer che proprio a Wackersdorf conquistò lo scorso anno il titolo europeo cadetto, e il pluricampione Davide Forè, in gran forma e di nuovo tornato al successo nella scorsa prova del Mondiale KF1 inGiappone.
Con il team CRG Holland in KZ1 sarà presente anche un altro dei maggiori favoriti al successo, Jorrit Pex, vincitore nella recente WSK in Francia. Nel team insieme a Pex correrà anche l’olandese Sinan Van der Raad.
IN KZ2 21 PILOTI CONCRG. A confermadell’alta competitività dei telai CRG, sono ben 21 i piloti in gara con il prodotto della casa italiana in questo appuntamento del Campionato Europeo KZ2 che vede al via un totale di 122 piloti. A difendere i colori della squadraufficiale CRG-Maxter ci saranno l’inglese Jordon Lennox-Lamb e il lussemburghese Christian Hostert, mentre fra i numerosi piloti di CRG Holland correranno anche il forte canadese Phillip Orcic e l’olandese Yard Pex, già in grande evidenza lo scorso anno. Con ottime chances si presenta anche Daniele Alfredo Delli Compagni con il team Galiffa.
In KZ2 sarà anche il team Kalì-Kart che ripropone lo storico brand con i telai prodotti da CRG, con i due piloti italiani Luca Tilloca e Franco Stinchelli.
IN LIZZA ANCHE PER L’EUROPEO KF2. A Wackersdorf oltre all’Europeo KZ1 e KZ2, si disputa anche la prima delle due prove del Campionato Europeo KF2, la seconda prova si svolgerà a Brandon inInghilterra il 22 luglio. In questo appuntamento, che anche qui presenta 122 piloti al via, la squadra ufficiale della CRG schiera Felice Tiene, reduce dalla bella prestazione nel Mondiale KF1 in Giappone, l’inglese Luke Varley, e la francese Ingrid Girard, tutti e tre con il motore Bmb di KVS. Per CRG sarà in gara anche il finlandese Kalle Merisalo su CRG-Parilla. Con ilteam LH Racing, ci sarà il campione inglese Tom Joyner, sempre fra i più competitivi in assoluto, insieme al finlandese Johannes Heinonen e i danesi Christian Sorensen e Kasper Larsen.
LA SQUADRA UFFICIALE CRG A WACKERSDORF:
KZ1
5 Davide Forè (CRG/Maxter/Bridgestone); 28 Jonathan Thonon (CRG/Maxter/Bridgestone); 29 Fabian Federer (CRG/Maxter/Bridgestone).
KZ2
245 Christian Hostert (CRG/Maxter/Vega); 259 Jordon Lennox-Lamb (CRG/Maxter/Vega).
KF2
92 Ingrid Girard (CRG/Bmb/Vega); 127 Kalle Merisalo (CRG/Parilla/Vega); 162 Felice Tiene (CRG/Bmb/Vega); 166 Luke Varley (LH/Bmb/Vega)
Ufficio Stampa
CRGSpA
www.kartcrg.com
4 giugno 2012