Questa è la proposta sul tavolo del Consiglio Mondiale della FIA, che si riunirà nei prossimi mesi per approvare le novità CIK. Secondo quanto proposto dal Vice Presidente della Commissione internazionale Kees Van de Grint e avvallato dal Presidente, lo sceicco Abdulla bin Isa Al Khalifa, il Campionato del Mondo 2013 sarà su prova unica per tre categorie: KF2, KF3 e KZ1.
testo Vroom / foto CIK
10/06/12 - News & Anteprime
Author: Vroomkart Italia
In questo modo lo status di Campionato del Mondo sarà esteso alla KZ1, alla KF3 (che dovrebbe essere rinominata KF Junior) con la KF2 che dovrebbe essere rinominata KF. L’obiettivo conclamato è quello di semplificare le titolazioni agli occhi dei non-addetti ai lavori.
Inoltre, la proposta della CIK prevede che le piste che ospiteranno i 3 mondiali siano quelle di Sarno, Varennes e PF International, escluse dal programma mondiale questa stagione.