A WACKERSDORF LA CRG CON TRE PILOTI NELLE PRIME 4 POSIZIONI PER LA FASE FINALE DELL’EUROPEO KZ1

Press Release by:
Columns: Gare

JORRIT PEX IN POLE POSITION PER LA PREFINALE DI KZ1, FEDERER GUADAGNA LA TERZA POSIZIONE, THONON LA QUARTA. FORE’ SCATTA DAL 12. POSTO A CAUSA DI UN INCIDENTE IN UNA MANCHE.
LENNOX E’ FRA I MAGGIORI PROTAGONISTI DELLA KZ2, COSI’ COME JOYNER E TIENE IN KF2.   

Wackersdorf (Germania). Il meteo è stato molto più benevolo nella seconda giornata di gare all’Europeo di Wackersdorf. Quanto meno per gran parte della manifestazione di sabato ha graziato quasi tutte le gare fino alle ultime manches di KZ2 e KF2, quando un temporale ha inondato di nuovo la pista, come già era successo venerdì.
 
Questa prova del Campionato Europeoin prova unica per la KZ1 e KZ2, e prima prova europea della KF2, si sta rivelando quindi abbastanza imprevedibile per le prestazioni dei piloti, e a parte qualche eccezione, il risultato potrebbe anche sorprendere se questo stato dovesse ripetersi anche domenica. Comunque, nonostante qualche gara stile... rodeo, le gare sono state abbastanza regolari e il bilancio CRG per ora è molto positivo in tutte le categorie.

 

 
 
TRE CRG NELLE PRIME 4POSIZIONI IN KZ1. In KZ1 la CRG si presenta per la fase finale di domenica con 3 piloti nelle prime 4 posizioni. In pole position nella Prefinale scatterà infatti l’olandese Jorrit Pex di CRG Holland (forte di due vittorie e un terzo posto nelle manches di sabato), con altri due portacolori della squadra ufficiale subito a ridosso: Fabian Federer è terzo dopo che nelle manches si è piazzato terzo, quarto e settimo, e Jonathan Thonon in quarta posizione al termine di una serie di belle rimonte. Molto buone anche le aspettative da Davide Forè, nonostante sia costretto a partire dalla 12. posizione a causa di un tamponamento subito in una manche. Ma il pilota italiano è in gran forma, e nelle finali di domenica lo dimostrerà certamente.
 

IN KZ2 OTTIMO LENNOX. In KZ2 è stato il pilota della squadra ufficiale Jordon Lennox-Lamb a meritare i maggiori applausi in casa CRG, grazie alla vittoria e due secondi posti conquistati nelle tre manches di sabato. Lennox, fra i maggiori protagonisti con il suo CRG-Maxter, in prefinale scatterà dalla quarta posizione in quanto oltre all’altra vittoria di venerdì somma due piazzamenti (nono e sesto) che non gli hanno permesso di andare oltre la seconda fila. Piuttosto bene anche Luca Tilloca, in gara con Kalì-Kart, qualificato per la Prefinale in 24.ma posizione.
 
IN KF2 JOYNER E TIENEFRA I PROTAGONISTI.
In KF2 sia Felice Tiene su CRG-Bmb che l’inglese del team LH Racing Tom Joyner su LH-Bmb si sono rivelati competitivi in ogni circostanza, sia sul bagnato che sull’asciutto. I due piloti partono quindi con buone prospettive in questa prima prova dell’Europeo che a differenza della KZ1 e KZ2 non si consumerà in prova unica ma si concluderà in Inghilterra il prossimo 22 luglio. Joyner scatterà dalla sesta posizione nella prima delle due finali di Wackersdorf, ma avrebbe potuto partire molto più avanti se nell’ultima manche bagnata di sabato non fosse stato “accompagnato” fuori pista al via della gara. Tiene partirà invece dal nono posto, dopo una bella serie di prestazioni in crescendo nelle manches disputate.
 
PROGRAMMA DOMENICA 10GIUGNO.
Dopo ilwam-up del mattino per tutte le categorie, la fase finale inizia alle ore 11:00 con la Prefinale di KZ2. A seguire:  ore 11:25 Prefinale KZ1, ore 11:50 Corsa-1 di KF2, ore 13:30 Finale B KZ2, ore 13:55 Finale B KF2, ore 14:30 Finale KZ2, ore 15:10 Finale KZ1, ore 15:50 Corsa-2 KF2.      
 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
9 giugno 2012

Press Release by: CRG - 11/06/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!