A UN PASSO DAL PODIO NELL’EUROPEO CIK-FIA IN KZ1

Press Release by:
Columns: Gare

SUL CIRCUITO DI WACKERSDORF, GERMANIA SI È CORSO L’EUROPEO CIK-FIA KZ1 E KZ2 E IL I ROUND DELL’EUROPEO KF2. PRAGA KART A UN PASSO DAL PODIO KZ1 E IN LOTTA PER IL TITOLO KF2...

L’Europeo CIK-FIA KZ1 si disputa a Wackersdorf (D) con pioggia e asciutto che condizionano, spesso, le gare: Bas Lammers e il suo Praga Kart dimostrano alta competitività in entrambe le condizioni, arrivando a un passo dal podio nelle finali. Alla conta delle manche Lammers è 7° assoluto, poi domenica si scatena: in prefinale sotto la pioggia è 4°, facendo segnare il terzo miglior giro in pista, mentre in Finale, su  asciutto, chiude 4° a tre decimi dal podio. Sempre in KZ1, Patrik Hajek è invece sfortunato: è 8° dopo le manche, salvo poi ritirarsi nelle due finali a causa di problemi tecnici.
In KZ2, Praga Kart qualifica alle finali i suoi 3 piloti: Clement Da Silva, Adam Janous e Martin Doubek. Quest’ultimo fa segnare un best lap in una delle manche, Schmitz nelle manche è fra i migliori così come Janous e Da Silva: per il francese best lap sia in una manche, sia in finale (17°).
Nel I round dell’europeo KF2, per i colori Praga Kart c’è Karol Dabski: dopo delle manche sfortunate nelle quali riesce comunque a qualificarsi, nelle finali deve rimontare: in gara 1 risale 20° e in gara 2 entra nella top 10, chiudendo 9°. Per lui appuntamento il 22 luglio prossimo al PF International Kart Circuit di Brandon (Inghilterra) per il secondo e decisivo round.

Press Release by: Praga Kart - 13/06/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!