BUON AVVIO DEI PILOTI CRG NEL CALDO TORRIDO DI MURO LECCESE PER LA TERZA PROVA DELLA WSK EURO SERIES

Press Release by:
Columns: Gare

E’ IL GRAN CALDO A CONDIZIONARE LA PRIMA GIORNATA DI PROVE UFFICIALI E LE PRIME MANCHES DI QUALIFICAZIONE. JOYNER E TIENE IN EVIDENZA IN KF2. LENNOX OTTIENE LA POLE POSITION IN KZ2, DAVIDE FORE’ IL MIGLIORE DEI PILOTI CRG IN KZ1. IN KF3 BENE PALOU, MARTNEZ LEADER NELLA MINI.
 

La Conca (Lecce). “Benvenuti al sud”, o meglio “benvenuti ai 40 gradi di Muro Leccese” sul Circuito Internazionale La Conca per la terza e penultima prova della WSK Euro Series. E’ infatti il gran caldo, perfino “esagerato” a metà giornata, a caratterizzare questa prova internazionale che vede al via ben 194 piloti nelle 5 categorie della manifestazione.
 
Il caldo africano e il conseguente grip ancor più marcato per il calore dell’asfalto, sono subito diventati i fattori condizionanti della prima giornata del venerdì, che ha visto tutti i piloti impegnati a trovare il miglior set-up per le prove ufficiali e le prime manches di qualificazione.
 
IN KF2 BUON AVVIO DI JOYNER E TIENE.
Fra i piloti della squadra ufficiale CRG, intanto le prime manches di venerdì hanno subito messo in bella evidenza in KF2 Felice Tiene (CRG-Bmb), ottimo terzo nella sua gara (in azione nella foto sopra), preceduto dal compagno di colori Tom Joyner (LH-Bmb) del team LH Racing. Ambedue hanno dato filo da torcere fin sul traguardo al vincitore Fuoco. Nell’altra manche della KF2 si è fatto valere anche Luke Varley (LH-Bmb), giunto ottavo. Le due belle prestazioni di Joyner e Tiene sono state caratterizzate da una bella rimonta, dopo le prove di qualificazione che li avevano visti piazzarsi rispettivamente in quinta e nona posizione. In campionato Tiene occupa la seconda posizione a 63 punti da Leclerc.
 

 


IN KF3 PALOU SUBITO IN EVIDENZA. In KF3 lo spagnolo della CRG Alex Palou si sta confermando fra i maggiori protagonisti di questo inizio di week-end. Il pilota di Barcellona, attuale leader di classifica, ha fatto segnare il miglior tempo del proprio turno nelle prove ufficiali e il quinto nella Superpole, per poi prodursi in un bel risultato nella sua prima manche di venerdì con un secondo posto alle spalle di Boccolacci.
 
OK LENNOX NELLA PROVEDELLA KZ2. In KZ2 è Jordon Lennox-Lamb, su CRG-Maxter, a dettare legge nelle prove ufficiali di venerdì. Lennox attualmente è terzo in campionato, e qui a Muro Leccese sembra proprio avertrovato il giusto passo per esprimersi ad alto livello. Per questa categoria, così come per la KZ1, la prima verifica importante sarà sabato per le prime due manches di qualificazione e la prima Finale. In KZ1 i piloti CRG per ora sono invece alla ricerca del miglior set-up. Il migliore nelle prove di qualificazione si è rivelato Davide Forè, con l’ottavo tempo, seguito dal neo campione europeo Jorrit Pex, nono. Fabian Federer occupa la nona posizione, Jonathan Thonon la 15.ma. La pole position è stata conquistata da Toninelli.
 
NELLA 60 MINI MARTINEZ CONTIENE GLI AVVERSARI. Anche la 60 Mini ha disputato una prima manche di qualificazione. Il leader di classifica, lo spagnolo Eliseo Martinez del team Gamoto (CRG/Hero-Lke) ha ottenuto il 7. tempo nelle qualifiche dominate da Leonardo Lorandi, piazzandosi poi buon sesto nella prima manche con la vittoria andata appunto a Lorandi. In questa categoria la seconda prova di Muro Leccese rappresenta anche l’ultimo atto per l’assegnazione del titolo, e con 35 punti di vantaggio l’obiettivo di Martinez è poter far valere fino alla fine il suo margine in classifica.
 
PROGRAMMA. Sabato 23 giugno: dalle ore 10:00 manches eliminatorie, ore 17:40 Prefinale Mini, ore18:00 Finale-1 KZ2 e ore 18:20 Finale-1 KZ1. Domenica 24 giugno: dalle ore 10:00 ultime manches eliminatorie, ore 13:30 Prefinale KF2, ore 14:00 Finale Mini, ore 14:25 Finale KF3, 14:55Finale KF2, 15:25 Finale-2 KZ1, 15:55 Finale-2 KZ2.
 
IN TV. Diretta TV su RAI Sport delle finali del pomeriggio di domenica e in diretta-web tutte le gare sul sito Stop&Go all’indirizzo www.stopandgo.tv. Tutti i risultati nel sito internet www.wskarting.com
 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
22 giugno 2012

Press Release by: CRG - 25/06/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!