Il caldo torrido non ferma la Green Karting School: ecco i nuovi diplomati!

- News & Anteprime

Sono i giorni più caldi di luglio ma nulla ferma i giovani protagonisti della sessione estiva della Green Karting School. Nel caldo torrido del tracciato di Caselle, gli allievi affrontano le lezioni di teoria di guida, imparano i regolamenti e si confrontano con la pedagogista. Senza sosta, alternano l’attività in aula con quella in pista alla ricerca del sorpasso migliore, della traiettoria più corretta, della staccata perfetta sotto l’occhio vigile degli istruttori.
 

Qualche allievo è salito per la prima volta sul kart in questa occasione, altri avevano più esperienza. Ma alla fine, presi per mano dallo staff della GKS, tutti sono riusciti a migliorarsi arrivando a risultati che, in molti casi, hanno stupito gli istruttori stessi.

In effetti, è noto che la Green Karting School, è una fucina di talenti di respiro internazionale. Lo è per la provenienza degli iscritti che arrivano al “piccolo” tracciato della Pista Verde, oltre che naturalmente da tutta Italia,  anche da tutta Europa, dall’America e dall’Asia. Ma ha dimensione internazionale soprattutto per i risultati cui arrivano i piloti nati qui: si riconoscono quelli che gareggiano nel campionato del Mondo, in quello Italiano, nel prestigioso WSK, nelle varie coppe CSAI di Zona in tutta Italia, oltre a presenze di primo piano in praticamente tutti i Trofei di Marca.  Ogni pilota trova la dimensione migliore nella quale esprimersi in assoluta libertà, senza che la scuola imponga indirizzi o marche particolari.

 

C’è anche chi si diploma e decide di non continuare a correre: ha comunque vissuto un’esperienza di grandissimo valore formativo in rapporto alla guida sicura, acquisendo “competenze relative alla sicurezza stradale che solo il kart ti può dare”, come confermano il prof. Michele Aglieri e la dott.ssa Cappello presenti al corso come istruttori.

Già, gli istruttori: sono un’intersezione di preparazioni teoriche ed esperienze sul campo che rendono ancora più unica l’esperienza GKS. Si mette insieme la già citata esperienza pedagogica della dott. Cappello, formata sul campo, con quella Universitaria del prof. Aglieri. Si mette insieme la competenza di due ingegneri, Paolin e Tonello: la preparazione tecnico meccanica del primo e quella di ufficiale di gara del secondo. A completare il quadro c’è Fausto, esperto ex pilota…

Tutti gli istruttori seguono ogni pilota in modo individuale, grazie al numero limitatissimo di allievi ammessi ad ogni corso, di gran lunga inferiore rispetto alle richieste. E’una scelta imprescindibile  per poter mantenere efficace la didattica, una scelta che caratterizza la scuola fin dalla sua fondazione avvenuta tra le prime in Italia.
E proprio dalla sua fondazione, la sede è sempre stata la storica Pista Verde di Caselle di Altivole, un tracciato corto molto tecnico, perfetto dal punto di vista didattico e formativo, come palestra di guida.

Mettendo insieme tutto questo, si sono conquistati oggi il prestigioso diploma:
Francesco Giuseppe Tovo, Riccardo Sgarbossa, Dai Zhuo Zheng Tao, Devon Rita Guglielmi, Giovanni Lorenzetti, Nicola Zamolo, Alberto Cifelli, Brenda Luongo, Alex Nart, Tommaso Bianchi.


A loro, i veri protagonisti di questo corso, il più grande “in bocca al lupo” per un futuro brillante, non solo nelle 4 ruote.  

…ed ora si pensa già al prossimo corso, in settembre.  Ecco le date della sessione Autunnale:

Sabato 22 Settembre 2012
Domenica 23 Settembre 2012
Domenica 30 Settembre 2012


ATTENZIONE! A quanti intendono partecipare al nuovo corso, si raccomanda di iscriversi quanto prima: i posti sono limitati e ne sono rimasti liberi ancora pochi!


Green Karting School
Ufficio Stampa

gks@pistaverdekarting.com
www.pistaverdekarting.com


COMUNICATO STAMPA : 9 luglio 2012, Green Karting School, Altivole, Treviso

La Green Karting School desidera ringraziare pubblicamente i media per l’ampio spazio che puntualmente dedicano alle attività della scuola. Pensiamo che la nostra scuola possa essere un modo per avvicinare i più giovani al mondo dell’automobilismo sportivo e riusciamo a farlo con un costante “tutto esaurito” anche grazie alla collaborazione delle più note ed importanti testate nazionali ed internazionali. Grazie di cuore.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook