A Sarno è iniziato il primo Kart Summer Camp di ACI-CSAI dedicato ai giovanissimi aspiranti piloti nel karting

Press Release by:
Columns: News & Anteprime

Fino a venerdì 20 luglio è in svolgimento al Circuito Internazionale Napoli il primo Kart Summer Camp promosso da ACI-CSAI in collaborazione con la Scuola Federale di Pilotaggio, ACI Sport, Ferrari Driver Academy e con il supporto di Parolin e Sparco.
 

Roma, 17 luglio 2012 – E’ entrato nel vivo al Circuito Internazionale Napoli di Sarno il Kart Summer Camp per il primo campo estivo dedicato ai giovani fra i 7 e i 9 anni che intendono avvicinarsi concretamente al karting.
L’iniziativa è promossa da ACI-CSAI in collaborazione con la Scuola Federale di Pilotaggio, ACI Sport e Ferrari Driver Academy, con il supporto di Parolin per i kart messi a disposizione e la Sparco per l’abbigliamento completo da gara fornito ai partecipanti.
 
Il Kart Summer Camp è iniziato lunedì 16 luglio e proseguirà fino a venerdì 20 luglio, con un programma giornaliero di preparazione gestito dagli istruttori della Scuola Federale di Pilotaggio Raffaele Giammaria, Gabriele Lancieri e Raffaele Marciello.
 
I giovani partecipanti a questo nuovo KartSummer Camp in pista utilizzano i kart Parolin Delfini 35 cc, Rookie 60 cc e 60 Mini. Il corso comprende anche lezioni teoriche che si svolgono nei locali dell’Hotel Saturday attiguo al circuito di Sarno.
 
Dopo la prima giornata di lunedì dedicata alla presentazione dell’iniziativa e alla consegna del materiale didattico, martedì 17 luglio si è passati alla parte teorica dedicata al funzionamento del kart e alla spiegazione delle traiettorie da tenersi in gara.
 
Il programma prosegue mercoledì con l’esercizio della frenata, dello slalom e del comportamento in curva. Per giovedì sono previsti una serie di giri della pista con guida anche sul bagnato, quindi la spiegazione del significato delle bandiere e la procedura di partenza.
 
Venerdì il campo estivo si conclude con altri giri di pista e rilevazioni cronometriche per verificare la tecnica di guida e la costanza di rendimento, quindi cerimonia finale con la consegna dei diplomi.

Press Release by: ACI-Csai - 18/07/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!