A Siena testato con successo l’impianto video che sarà inaugurato per la prova del Campionato Italiano CSAI Karting del 29 luglio

Press Release by:
Columns: News & Anteprime

In occasione della scorsa gara del 15 luglio, organizzata sul Circuito di Siena in preparazione della prova di Campionato Italiano del 29 luglio, è stato testato con successo il nuovo impianto video con la presenza del direttore di gara Renato Schmidt.
 

Nella foto, in primo piano il direttore di gara Renato Schmidt mentre osserva il monitor in direzione gara insieme al commissario sportivonazionale Franco Lualdi e al tecnico video del Circuito di Siena, Mauro Pesci.

Roma, 17 luglio 2012 – In occasione della terza prova del Campionato ItalianoCSAI Karting a Siena del 29 luglio sarà inaugurato il nuovo impianto video a circuito chiuso che la pista toscana ha approntato per l’occasione, con 8 telecamere posizionate in ogni curva e sul rettilineo di partenza, dando seguito al suggerimento di ACI Sport indirizzato a tutte le più importanti piste in Italia che ospitano una prova del Campionato Italiano.
 
L’impianto è stato provato in anteprima con successo nella gara nazionale dello scorso 15 luglio, dove la direzione di gara era affidata proprio a Renato Schmidt, direttore anche della prossima prova del Campionato Italiano. “E’ una iniziativa molto importante – ha detto Schmidt – che tutte le piste di karting dovrebbero adottare. Le telecamere collegate al monitor in direzione gara e nella sala dei commissari sportivi ci consentono di seguire con la massima attenzione tutte le fasi della manifestazione, e individuare subito eventuali irregolarità sia in partenza che durante lo svolgimento delle gare.”
 
L’impianto realizzato dal Circuito di Siena, con telecamere di ultima generazione e ad alta risoluzione, non sarà utilizzato solamente per il Campionato Italiano, ma ovviamente anche in tutta l’attività sportivaorganizzata sulla pista toscana, e quindi anche nelle prossime gare regionali e nazionali.
 
Ufficio Stampa
ACI Sport

Press Release by: Circuito Int. Siena - 18/07/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!