Concluso a Sarno il Kart Summer Camp promosso da ACI-CSAI e rivolto ai giovanissimi per l’ingresso nel karting e nell’automobilismo

Press Release by:
Columns: News & Anteprime

Il corso del campo estivo è stato realizzato in collaborazione con la Scuola Federale di Pilotaggio, ACI Sport e Ferrari Academy. L’istruttore Lancieri: ”Esperienza positiva e interessante, che ha offerto miglioramenti evidenti nelle performance degli allievi”  
 

Roma, 20 luglio 2012 – Con il quinto giorno di lezioni, si è concluso al Circuito Internazionale Napoli di Sarno il primo Kart Summer Camp, corso estivo rivolto ai ragazzi da 7 a 9 anni e dedicato all’apprendimento della guida del kart oltre alla conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici di questa disciplina.
 
Questo primo campo estivo, novità assoluta per il settore, è stato promosso da ACI-CSAI in collaborazione con la Scuola Federale di Pilotaggio, ACI Sport e Ferrari Driver Academy, con lezioni in aula e in pista condotte dagli istruttori Raffaele Giammaria, Gabriele Lancieri e Raffaele Marciello, e con il materiale tecnico messo a disposizione da Parolin e Sparco.
 
L’ultimo giorno di lezioni ha riguardato la guida con giri di pista sul kart Rookie 60 cc della Parolin, con gli allievi impegnati a mettere a frutto l’esperienza accumulata nei giorni precedenti nell’obiettivo di apprendere ulteriore sensibilità nella guida, costanza di rendimento, velocità e rispetto del kart. Sono stati anche eseguiti giri di pista cronometrati e una semplice gara a tempo al fine di verificare il grado di apprendimento dal primo giorno di attività di lunedì 16 luglio alla giornata odierna di venerdì 20 luglio.
 
Il corso si è quindi concluso con la consegna dei diplomi agli allievi, alla presenza anche di Alfredo Scala, Cristiano Del Balzo e Alessandro Apostoli della Scuola Federale di Pilotaggio di Vallelunga.

 
 
Ecco il commento conclusivo di Gabriele Lancieri, istruttore della Scuola Federale: “E’ stata un’esperienza positiva e interessante, decisamente importante per i ragazzi che vi hanno preso parte. L’ultimo giorno di lezioni di questo primo Kart Summer Camp ha anche dimostrato una crescita prestazionale con miglioramenti evidenti delle perfomance degli allievi, regalandoci un’ulteriore soddisfazione. Abbiamo visto i ragazzi impegnarsi seriamente negli eserciziassegnati, con giovani già all’altezza per poter debuttare in competizioni vere e proprie. Si è trattato di una iniziativa particolarmente indicata ai neofiti ma anche a chi non ha ancora acquisito una certa esperienza, visto che proprio lo spirito di gruppo ha portato vantaggi a tutti nell’ottenere miglioramenti di guida”.
 
L’obiettivo ora è proseguire in questa direzione per poter formare ogni anno un buon numero di ragazzi, sia per unloro debutto in gara come piloti nel karting e poi nell’automobilismo, ma anche come semplici futuri utenti sulle strade di tutti i giorni con un minimo diesperienza nella sensibilità di guida.
 
Ufficio Stampa
ACI Sport

Press Release by: ACI-Csai - 20/07/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!