Russell incontenibile

Columns: Gare

Gara 1 della prova conclusiva del Campionato europeo KF3 ha visto un incontenibile George Russell uscire allo scoperto dopo pochi giri risalendo dalla settima posizione fino a conquistare in scioltezza la vittoria. Con questa prova di forza, l’inglese balza in testa al campionato.

testo Vroom / foto TSR Production

Dopo una partenza pulita, è Boccolacci a chiudere la prima tornata in testa, ma il gruppo dei primi cinque è racchiuso in poco più di un secondo, ed è il sorprendente Callum Ilott a forzare l’andatura infilando il francese al passaggio successivo. Kodric e Jupp rimangono compatti a pochi decimi dal leader, come anche Russell che riesce portarsi a ridosso del gruppetto di testa dopo pochi giri dal via. Ma l’inglese sembra avere una marcia in più, e al quinto giro infila il leader Boccolacci dopo che Ilott si era fatto sorprendere da tutto il gruppo nel tornante prima del rettilineo.
Da qui parte l’assolo di Russell, che costruisce un vantaggio di oltre 1”5 sugli inseguitori, con Boccolacci che si trova ad affrontare un corpo a corpo con Kodric e Jupp, mentre dalle gruppetto successivo emergono Corberi e Palou che a poche tornate dalla conclusione passano Karbaley ricongiungendosi a Jupp, con lo spagnolo che fa segnare il tempo veloce della gara (55”820).


Olsen out, Verstappen vince
Il colpo di scena all’ottavo giro quando Olsen padrone della situazione è costretto al ritiro poco prima di entrare sul rettilineo del traguardo, causa un problema alla catena. Per Verstappen è semplice approfittare della ghiotta occasione. Vincerà senza patemi. Spettacolare la corsa di Barnicoat (giro veloce di una prestazione maiuscola con 54”631) che come da previsioni risale dalla decima posizione fino a conquistare il podio arrivando terzo di un soffio dietro al connazionale Snell. Gara degna di nota quella di Speedy e Tiene quarto e quinto nell’ordine.
 

Created by: www.vroomkart.it - 22/07/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!