Tiene vince, Barnicoat out

Press Release by:
Columns: Gare

Gara convulsa soprattutto nella fase finale con 5 piloti in bagarre. Alla fine la seconda finale della KF2 se l’aggiudica meritatamente Tiene, che ha disputato una gara perfetta a suon di giri veloci.

Testo Vroom / foto CIK

Barnicoat è arrivato alla fine un po’ impiccato, le gomme non lo hanno assistito anche perché ha corso sempre all’attacco fin da gara 1. Ma alla fine si è andato a complicare la vita lasciandosi coinvolgere più del dovuto dalla bagarre. Risultato è che l’inglese è uscito di scena alla penultima tornata complice un contatto con Joyner. A questo punto bisognerà attendere il verdetto della federazione inglese MSA per conoscere se il campione europeo è Verstappen.


Russel è di nuovo il campione europeo

George Russell si conferma il pilota più veloce della KF3 bissando il successo di gara 1 e conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo Continentale della categoria. Anche Gara 2 ha subito manifestato con chiarezza chi sarebbe stato il pilota da battere. Anche se nei primi giri Boccolacci sembrava tenere testa all’inglese. Ma così non è stato. Il francese poi insieme a Kodric si complicano la vita favorendo la scalata ai vertici della corsa di Corberi bravo a sfruttare l’occasione trovandosi nel momento giusto al posto giusto. Male Palou anche se alla fine conclude sesto, getta al vento una favorevole occasione. Nel contesto della corsa un brillante Ferrucci, 16esimo al via, va a conquistare un inaspettato quanto meritato podio.

Press Release by: CRG - 22/07/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!