Tiene vincitore, Palou vice campione

Press Release by:
Columns: Gare

A Brandon, in Inghilterra, il marchio CRG ha ancora una volta avuto un ruolo di primo piano in occasione della finale dei campionati europei KF2 e KF3. Su un circuito considerato molto difficile, l’italiano Felice Tiene ha finito in bellezza imponendo il suo CRG-BMB nell’ultima gara della KF2 mentre lo spagnolo Alex Palou ha conquistato il titolo di vice campione europeo KF3. Le prossime Coppe del mondo si preannunciano sotto i migliori auspici per CRG...

KF2: CRG sul gradino più alto del podio
In giugno in Germania le condizioni meteo variabili non avevano aiutato Felice Tiene che era ripartito da Wasckerdorf decisamente deluso. Ma l’italiano e il team CRG non appartengono certo alla categoria di coloro a cui piace piangersi addosso dopo una sconfitta. Tutti si sono rimessi al lavoro e il pilota si è lanciato all'assalto del podio! Dando il tutto per tutto Tiene è rimontato dal 14° al 4° posto in Gara 1 con il suo CRG-BMB/KVS facendo segnare il secondo miglior tempo sul giro durante la gara.
In Gara 2 il festival dei sorpassi è proseguito fino alla prima posizione, conquistata definitivamente a due giri dal traguardo. Sicuramente una bellissima performance che gli consente di rimontare in un colpo solo al 4° posto della classifica generale del Campionato europeo. Ingrid Girard completava il gruppo di piloti CRG presenti in Inghilterra.

KF3: miglior tempo assoluto del week-end
Sempre molto vicino al primo posto dopo varie gare (CIK, WSK Euro Series), Alex Palou non ha perso le sue buone abitudini in Inghilterra. Lo spagnolo ha tuttavia perso punti preziosi in una delle manche e ha dovuto battersi per rimontare. Approfittando di un mezzo molto performante è prima rimontato dal 12° al 6° posto in Gara 1 realizzando il giro più veloce in 55"820. Un tempo che resterà il record assoluto del week-end! Una bagarre all’inizio di Gara 2 gli ha impedito di migliorare il suo risultato, ma Palou ha comunque salvato il secondo posto finale del Campionato europeo.

LH: il team in ascesa
Le performance del team LH Racing Team non potevano passare inosservate e in particolare quelle di Tom Joyner nelle manche di qualifica della KF2. Purtroppo la partenza di Gara 1 gli ha fatto perdere numerosi posti, ma anche la possibilità di battersi per il podio. Bella gara anche quella di Luke Varley che era partito per conquistare i primi punti del Campionato prima di perdere terreno a causa di un incidente all'inizio di Gara 1. Nella KF3 il finlandese Ilari Piispanen è riuscito a chiudere al secondo posto la Finale B dopo essere partito dal 7° posto.
 

Download: 

Press Release by: CRG Racing Team - 25/07/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!