Red Bull Kart Fight 2012: in Italia la finale mondiale!

- News & Anteprime

L’8 e il 9 dicembre l’adrenalina firmata Red Bull corre al Motorshow di Bologna con la finale mondiale del contest, dedicato a tutti gli appassionati di kart non tesserati.

u.s. Red Bull

Red Bull sceglie nuovamente l’Italia come palcoscenico per  il gran finale dei suoi contest.
 
La finale mondiale del Red Bull Kart Fight, l’emozionante sfida internazionale fra tutti gli appassionati di kart non tesserati (uomini e donne dai 16 anni in su) che coinvolge oltre 50 kartodromi italiani, sarà tricolore e si svolgerà all’interno della fiera di motori più importante in Italia.
 
L’8 e il 9 Dicembre, al Motorshow di Bologna, i migliori 22 piloti non tesserati, selezionati in tutto il pianeta, si sfideranno per la  conquista del titolo dikartista più veloce del mondo in una gara di velocità che si preannuncia davvero spettacolare!
Il Red Bull Kart Fight, che si svolge quest’anno in 22 nazioni, prevede due fasi di selezione prima della finale mondiale di Bologna.
 
Le selezioni locali, partite a fine agosto, coinvolgeranno fino al 5 ottobre oltre 50 kartodromi italiani presso i quali i piloti potranno noleggiare i kart disponibili per registrare in classifica il proprio miglior tempo. Per iscriversi sarà necessario compilare l’apposito modulo fornito dai kartodromi e versare la quota di noleggio stabilita da ciascun circuito, senza alcun costo aggiuntivo.
Ogni kartodromo selezionerà 1 solo vincitore sulla base del “best lap”: solo il pilota più veloce accederà alla finale nazionale, che si terrà il 27 ottobre presso il kartodromo “Circuito di Siena”. Qui, i piloti più veloci selezionati in tutta Italia, si sfideranno in prove libere, qualifiche e finale per cercare di essere il vincitore, il solo destinato a rappresentare l’Italia nella finale mondiale.
 
L’8 e il 9 dicembre 2012, la finale mondiale del Red Bull Kart Fight metterà le ali ai 22 migliori kartisti del mondo: solo 1 di loro sarà nominato il più veloce!
 
La Finale Mondiale si svolgerà agli interno degli Speed Days, una emozionante due giorni dedicata ai migliori contenuti motorsport di Red Bull, a partire dalle monoposto dei team Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso.
 
Con il campionato Kart Fight , Red Bull porta tutta la sua carica di adrenalina su nuovi circuiti di motori, per coinvolgere le migliaia di appassionati di kart non tesserati che animano la scena italiana e mondiale, e regalare loro tutta l’emozione di un contest di livello mondiale.
 
 
Per informazioni e per conoscere i kartodromi aderenti all’iniziativa, visita www.redbull.it/kartfight

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook