Coppa del mondo. Lammers vince in KZ1, Lennox in KZ2

Columns: Gare

L'appuntamento iridato della classe col cambio ha regalato colpi di scena e momenti esaltanti. Dapprima l'inspiegabile quanto avventato attacco di Verstappen al neozelandese Bray, colui che aveva spiazzato tutta la concorrenza comandando la KZ2 fin dalle manche dopo aver realizzato il quarto nelle qualifiche. Mentre nella classe regina il duello finale tra Lammers e De Conto ha lasciato col fiato sospeso fino al traguardo.
testo Vroom / foto CIK/KSP

L'olandese del team Praga, Bas Lammers, centra meritatamente il secondo traguardo iridato della carriera dopo quello del 2010 a Braga, quando però mancavano i piloti ufficiali della Birel, Crg e Tonykart. Questa volta Lammers si è riscattato precedendo i più forti del karting mondiale. E soprattutto Paolo De Conto. L'italiano è andato veramente forte, ma superare sul rivisto tracciato di Sarno non era facile, soprattutto perché Lammers nel lungo rettilineo gli teneva testa. Sul terzo gradino del podio finisce l'inglese della Art Gran Prix, Ben Hanley che si rammarica per il cedimento strutturale della gomme posteriori che non gli hanno permesso di difendere la prima posizione occupata anche nel primi giri della finale.  Hanley dopo aver dominato le manche e la prefinale vede così sfumare la favorevole occasione per salire sul gradino più alto del mondiale della classe regina del karting.
In KZ2, Lennox ha sfruttato al meglio la collisione provocata da Verstappen, subito out, che ha tolto di mezzo anche Bray: entrambi papabili alla vittoria finale. L'inglese della Crg si è così ritrovato al posto giusto nel momento giusto e senza colpo ferire ha passeggiato conquistando l'ambìto trofeo. Degna di nota la prestazione del duo della DR Antonsen e Negro che nell'ordine sono saliti sul podio della KZ2.

Created by: admin - 03/09/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!