Primi verdetti a Sarno – Hanley (KZ1) e Bray (KZ2) scattano dalla pole

- Gare

La Coppa del Mondo a Sarno emette i primi verdetti dopo una giornata incerta – sia per il meteo che per il futuro prossimo in seno alla CIK. In KZ1, Ben Hanley su Art Grand Prix/Tm scatterà dalla pole nella prefinale di domani dopo essersi aggiudicato la vittoria in tutte e tre le manche e aver fermato il secondo giro veloce in qualifica.

Testo Vroom / Fotos Sportinphoto

L’alfiere della Pcr, il francese Arnaud Kozlinski lo affiancherà in prima fila a seguito di una vittoria, un secondo e un terzo posto. Convers e Lammers scatteranno dalla seconda fila (una vittoria per il francese), mentre la terza è appannaggio di Abbasse e Hajek. Primo degli italiani Davide Forè, settimo in griglia con due sesti e un secondo posto nelle manche dopo un non brillantissimo 12esimo tempo in qualifica. Anche il campione in carica Jonathan Thonon si è rifatto nelle manche (due sesti e un quinto posto) dopo una qualifica sotto le aspettative e partirà dalla 9° piazza. Seguono Alessandro Giulietti, molto costante finora, Fabian Federer anch’egli penalizzato da una qualifica difficile e in cerca della performance del suo Maxter, Marco Ardigò e poi Paolo De Conto, fuori nella seconda manche dopo il primo tempo in qualifica e la vittoria in manche 3.

In KZ2 il neozelandese Daniel Bray è la rivelazione della Coppa del Mondo con quattro vittorie su 5 manche e la pole per la prefinale. Lennox-Lamb non sta a guardare e con due vittorie e un secondo posto si aggiudica la prima fila. Viktor Oberg approfitta della pole in qualifica per ottenere quattro secondi posti e la 3° piazza in prefinale, e verrà affiancato dal nostro Felice Tiene. Verstappen vince quattro manche ma un ritiro lo costringe a scattare dalla quinta fila.

Non perdete il Live Timing della prefinale dalle 12.30 con la KZ2 here.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook