Primi verdetti a Sarno – Hanley (KZ1) e Bray (KZ2) scattano dalla pole

Columns: Gare

La Coppa del Mondo a Sarno emette i primi verdetti dopo una giornata incerta – sia per il meteo che per il futuro prossimo in seno alla CIK. In KZ1, Ben Hanley su Art Grand Prix/Tm scatterà dalla pole nella prefinale di domani dopo essersi aggiudicato la vittoria in tutte e tre le manche e aver fermato il secondo giro veloce in qualifica.

Testo Vroom / Fotos Sportinphoto

L’alfiere della Pcr, il francese Arnaud Kozlinski lo affiancherà in prima fila a seguito di una vittoria, un secondo e un terzo posto. Convers e Lammers scatteranno dalla seconda fila (una vittoria per il francese), mentre la terza è appannaggio di Abbasse e Hajek. Primo degli italiani Davide Forè, settimo in griglia con due sesti e un secondo posto nelle manche dopo un non brillantissimo 12esimo tempo in qualifica. Anche il campione in carica Jonathan Thonon si è rifatto nelle manche (due sesti e un quinto posto) dopo una qualifica sotto le aspettative e partirà dalla 9° piazza. Seguono Alessandro Giulietti, molto costante finora, Fabian Federer anch’egli penalizzato da una qualifica difficile e in cerca della performance del suo Maxter, Marco Ardigò e poi Paolo De Conto, fuori nella seconda manche dopo il primo tempo in qualifica e la vittoria in manche 3.

In KZ2 il neozelandese Daniel Bray è la rivelazione della Coppa del Mondo con quattro vittorie su 5 manche e la pole per la prefinale. Lennox-Lamb non sta a guardare e con due vittorie e un secondo posto si aggiudica la prima fila. Viktor Oberg approfitta della pole in qualifica per ottenere quattro secondi posti e la 3° piazza in prefinale, e verrà affiancato dal nostro Felice Tiene. Verstappen vince quattro manche ma un ritiro lo costringe a scattare dalla quinta fila.

Non perdete il Live Timing della prefinale dalle 12.30 con la KZ2 here.

Created by: admin - 01/09/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!