A Hubert la seconda dell’U18, Drudi s’impone nell’Academy

Columns: Gare

Come da pronostico, il beniamino di casa Anthoine Hubert si aggiudica la seconda prova del Campionato del Mondo U18 disputatosi sul tracciato francese di Angerville il 26 agosto, davanti al nostro portacolori Federico Savona. Brillante risultato dei nostri anche nell’Academy Trophy, con Mattia Drudi che vince gara 2.

Hubert non fa sconti, è in palla già nelle fasi iniziali del weekend, e dopo aver chiuso terzo nelle manche (sessione che è valevole per il punteggio) dà il colpo di grazia alla concorrenza con una prestazione maiuscola. Federico Savona, che beneficia dell’esclusione del russo Seva Gagen trovato sotto peso ai controlli, sale sul secondo gradino del podio, con l’inglese della Art GP Ricky Collard a completare i top 3. In campionato, Easthope tiene botta nonostante non abbia brillato in Francia e guida la classifica per cinque lunghezze proprio su Hubert, con Leclerc che segue a soli 6 punti dal francese.

Nell’Academy, la vittoria va rispettivamente al belga Benjamin Lessennes in Gara 1, e Drudi in Gara 2, ma il finlandese Joonas Lappalainen è stato ancora una volta il più constante finendo 2° in Gara 1 e 4° in Gara 2 e continua a guidare la classifica generale davanti a Cobian e Russell.
 

Created by: admin - 28/08/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!