Russo e Tiene, ma le Prefinali non hanno entusiasmato

Columns: Gare
Coppa del Mondo KF2-KF3
Sul tracciato spagnolo di Zuera, le prefinali non offrono uno spettacolo esaltante. Nella KF3 lo spagnolo Russo si insedia fin dalle prime battute al comando della corsa. Meno eclatante la KF2 con Tiene che scappa tallonato da Verstappen.
testo Vroom / foto FM Press



Nella KF3 lo spagnolo Russo si insedia fin dalle prime battute al comando della corsa. Stroll sembra guadagnare la scia, ma a metà gara, nel corso del 5 giro, Corberi dopo una partenza difficile (all’esterno) recupera sui primi. In occasione del sorpasso su Stroll si scompone leggermente e riceve un contatto sempre da Stroll nel cambio di traiettoria. Corberi entra così in testa coda, mentre anche Stroll perde terreno. Russo si aggiudica così la prefinale e la pole della finale, mentre in prima fila sale Sitnikov che proprio all’ulitmo giro infila Stroll. Bene anche Palou che risale al quinto posto.

Meno eclatante la KF2 con Tiene che dopo due tornate passa a condurre precedendo Verstappen e Lennox che segue leggermente staccato dal duo. Il trio Crg detta il ritmo, mentre più staccati si dannano per una posizione al sole Speedy, Olsen, Hiltbrand, Viganò, Tiihonen e Barnicot.
Ora si attende la finale nella speranza di assistere ad una competizione più avvincente… Sarà così?
 

Created by: www.vroomkart.it - 23/09/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!