DR chiude al top con Negro

Columns: Gare
Weekend da incorniciare quello della DR Racing in occasione della WSK Final Cup, una delle prove conclusive della stagione kartistica europea. In un crescendo esaltante, dopo la doppietta sul podio mondiale in KZ2 a Sarno, la scuderia di Danilo Rossi conquista un altro trofeo con Riccardo Negro.
testo Vroom / foto Sportinphoto


Il weekend DR a Castelletto di Branduzzo inizia con il buon sesto tempo di Negro nelle qualifiche della KZ2. La progressione dell’italiano stabilitosi in Germania continua con le ottime prestazioni nelle manche, che lo vedono concludere al 5°, 3° e 1° posto che gli vale la prima piazza in griglia della prefinale. Pronti via, e Negro lotta ma perde qualche posizione e va a chiudere 4°, ma la partenza della finale gli è propizia perché Abbasse, che scatta davanti a lui, è costretto a lasciare la griglia per guai meccanici e il pilota DR si trova strada aperta per portarsi a ridosso del battistrada già alla prima curva.
Dopo qualche giro viene infilato da un velocissimo Hajek - al quale poi verranno inflitti 10” di penalità per partenza anticipata, come succede al compagno di squadra Bas Lammers giunto primo al traguardo – ma Negro riesce a limitare il gap e a chiudere con una meritata vittoria.

Created by: www.vroomkart.it - 08/10/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!