Il 20-21 Ottobre l'8° Trofeo Sandro Fiordelisi

Columns: Gare
L’ormai tradizionale appuntamento autunnale del Circuito del Sele fa da gustoso antipasto al Campionato Italiano CSAi a squadre regionali che vi si disputerà nel primo fine settimana di novembre.

Il Circuito del Sele di Battipaglia ospiterà i prossimi 20 e 21 ottobre il Trofeo Sandro Fiordelisi, manifestazione giunta ormai alla sua ottava edizione e diventata l’appuntamento autunnale per eccellenza del karting campano, imponendosi anche a livello nazionale.
Nato per ricordare la figura di un grande appassionato di karting salernitano, infatti, nell’edizione 2012 il Trofeo Sandro Fiordelisi farà da test per molti piloti che si ritroveranno quindici giorni dopo sui 1700 metri del tracciato karting di proprietà della famiglia Rinaldi a disputarsi il prestigioso Campionato Italiano CSAI per squadre regionali.

Quest’ultimo raccoglie le migliori realtà locali in fatto di piloti, selezionate dai responsabili CSAI karting delle 20 regioni italiane nel corso dei campionati CSA di zona disputatisi quest’anno in tutto lo Stivale. I migliori piloti locali di ogni categoria formeranno così delle squadre che si sfideranno in pista in rappresentanza dei rispettivi colori regionali di appartenenza. Un appuntamento molto sentito, dove i piloti devono puntare alla vittoria personale solo in prospettiva di quella dell’intera squadra. Un modo per trasformare uno sport strettamente individualistico come il karting in sport di squadra. Prevedibile quindi una folta affluenza di piloti provenienti da tutte le Regioni italiane, in particolare dal Centro-Sud, che non vorranno mancare alla possibilità di testare in gara il materiale e gli assetti che saranno poi utili nel fine settimana dal 2 al 4 novembre nel successivo appuntamento tricolore.
A disputarsi l’8° Trofeo Sandro Fiordelisi saranno i piloti delle categorie: 60 Baby, 60 Minikart, 125 KF3, 125 KF2, 125 KZ2, Rotax, IAME X30, 125 TaG, Prodriver e MTL
Il programma prevede prove libere per tutta la giornata del sabato; per poi proseguire la domenica con la disputa delle prove cronometrate (sistema open) e le finali che assegneranno i titoli di categoria e quello assoluto.
Come sempre si annuncia molto ricca la premiazione, che prevede sia premi d’onore, targhe e coppe, sia in materiale karting e non.

Per maggiori informazioni: www.circuitodelsele.it

Uff. Stampa
Antonio Aliberti_3358454322
aliberti.antonio@gmail.com

Created by: www.vroomkart.it - 09/10/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!