Nel Mondiale di Macao clamorosa doppietta di Tom Joyner con il telaio LH firmato da Lewis Hamilton

Press Release by:
Columns: Gare
Eccellente doppietta vincente di Tom Joyner con il telaio prodotto da CRG e motore BMB nelle prime due finali del Campionato del Mondo. Sul podio anche Max Verstappen (CRG-TM) in gara-1 e Jordon Lennox-Lamb (CRG-BMB) in gara-2. Domenica grande attesa per le altre due finali che assegneranno il titolo iridato CIK-Fia.

Macao-Coloane. Clamorosa doppietta vincente del giovane campione inglese Tom Joyner nelle prime due finali di sabato a Macao per l’ultima prova del Campionato del Mondo CIK-FIA di KF1. Un risultato niente male per un pilota al debutto su questo tortuoso tracciato in riva al Mar Cinese Meridionale dove è riuscito subito ad esprimersi ai massimi livelli con il telaio LH prodotto da CRG dotato del motore Bmb preparato dai tecnici cechi KVS.

 
 
PRIMA VITTORIA IRIDATA PER LH.
E’ anche ilprimo successo assoluto in una gara iridata CIK-FIA per il telaio firmato dal campione F1 Lewis Hamilton per la casa italiana, nell’anno d’esordio del team LH Racing Team diretto con maestria dallo svedese Richard Kaell Franchini.
 
Ma le premesse di cogliere un gran risultato per la CRG a Macao c’erano tutte in quest’ultima prova del Mondiale, specialmente dopo le prove ufficiali disputate sabato mattina che erano andate a confermare i buoni riscontri delle prove libere di giovedì evenerdì.
 
Con Max Verstappen in pole position, Felice Tiene e Tom Joyner in seconda fila, seguiti da Davide Forè in terza fila, e quindi Jordon Lennox-Lamb e Eddy Tinini in 10. e 11. posizione, per CRG erano veramente alte le aspettative di vedere un altro en-plein come quello di Zuera nella recente Coppa del Mondo KF2 vinta da Tiene.
 
ESITO IMPREVISTO IN FINALE-1. La prima delle due Finali ha avuto invece un esito imprevisto, per un contatto al terzo dei 21 giri in programma fra Davide Forè con il compagno di squadra Felice Tiene, quando i due stavano occupando le primissime posizioni ed erano ancora ambedue in lizza per il titolo iridato.
 
Nella prima Finale è stato quindi Max Verstappen a tenere alti i colori della CRG, conquistando il podio con un eccellente secondo posto, con Jordon Lennox-Lamb buon quinto e Eddy Tinini eccellente ottavo!
 
JOYNER REPLICA IN FINALE-2. Nella seconda Finale è stato ancora Tom Joyner ad involarsi verso la vittoria dopo un iniziale scambio di posizioni con Max Verstappen, con quest’ultimo poi costretto a fermarsi appena superata metà gara per un problema tecnico.
 
Ma a far compagnia a Joyner sul podio di questa seconda finale è stato Jordon Lennox-Lamb, ottimo terzo alle spalle del capoclassifica Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex) che aveva mancato l’avvio in Finale-1 per un guasto al motorino d’avviamento. Felice Tiene da parte sua è riuscito a recuperare fino al quinto posto, seguito come un’ombra da Davide Forè. Eddy Tinini, dopo l’eccezionale ottavo posto della prima Finale, questa volta si è dovuto accontentare di una posizione di rincalzo (18.), dimostrando tuttavia un grande feeling con questa pista.
 
Il Campionato del Mondo si deciderà domenica, dopo che si disputeranno la Finale-3 e la Finale-4 di questo avvincente weekend. Ancora niente è deciso, sui 4 risultati di Macao dovrà essere applicato uno scarto.
 
LA CLASSIFICA. Dopo le prime due finali del sabato a Macao, la classifica provvisoria vede ancora al comando Flavio Camponeschi (Tony Kart) con 95 punti, seguito dal giapponese Sasaki (Kosmic) con 82, e quindi dall’armata CRG composta da Tom Joyner (LH-Bmb) a 78, Felice Tiene (CRG-Bmb) a 59, Davide Forè (CRG-Bmb) a 56, Jordon Lennox-Lamb (CRG-Bmb) a 55, Max Verstappen (CRG-Tm) a 52.
 
I RISULTATI DELLE PRIME DUE FINALI DI MACAO:
 
FINALE-1
1. Tom Joyner (LH/Bmb/Bridgestone)
2. Max Verstappen (CRG/Tm/Bridgestone)
3. Pedro Hiltbrand (FA Kart/Vortex/Bridgestone)
 
FINALE-1
1. Tom Joyner (LH/Bmb/Bridgestone)
2. Flavio Camponeschi (Tony Kart/Vortex/Bridgestone)
3. Jordon Lennox-Lamb (CRG/Bmb/Bridgestone)
 
IL PROGRAMMA DI MACAO - KF1 (ora locale)
Domenica 21 ottobre: prove non qualificative ore 9.00; prove di qualificazione ore 10.15; Gara-3 ore 11.30; presentazione piloti ore 14.25;Gara-4 ore 15.40; podio KF1 ore 16.10.
 
Tutti i risultati nel sito internet www.cikfia.com
 
Diretta TV su www.cikfia.com
 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
20 ottobre 2012

Press Release by: CRG - 22/10/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!