Weekend molto positivo per ART Grand Prix

Press Release by:
Columns: Gare

Lo scorso fine settimana la pista di Macao ha ospitato la seconda ed ultima prova del Campionato del Mondo CIK-FIA per la classe KF1: la Macau Karting Cup. ART Grand Prix ha affrontato la trasferta asiatica con il suo pilota e tester ufficiale Ben Hanley, tornato dopo diversi anni di assenza alla guida di un telaio della classe KF1.


L’obiettivo della vigilia era quello di valutare sul campo la motorizzazione TM Racing in vista della prossima stagione, ma le performance sono state subito positive ed Hanley è riuscito a salire sul podio grazie alla seconda posizione conquistata nella terza gara del weekend. Nelle quattro corse disputate, il pilota inglese ha conquistato due quinti posti, un terzo (poi retrocesso per dieci secondi di penalità) ed una prestigiosa piazza d’onore. Il fine settimana ha, quindi, fornito importanti riscontri sul fronte tecnico, ad iniziare dalla proficua collaborazione con i tecnici della TM Racing. I riscontri sono stati superiori anche alle aspettative della vigilia, sia per la performance che per la rapidità con cui Hanley ha trovato il feeling con il pacchetto telaio-motore-gomme per lui praticamente sconosciuto.

Il positivo weekend di ART Grand Prix è stato completato dal prestigioso successo ottenuto da Sérgio Sette Camara nella Finale Mondiale dello IAME X30 Challenge disputata a Lione, in Francia. Il giovanissimo pilota brasiliano è stato il grande protagonista della finale junior, riuscendo a gestire al meglio la corsa dalla seconda posizione e piazzando il soprasso vincente a due giri dal termine. Il successo di ART Grand Prix è stato completato dall’ottima terza del belga Amaury Bonduel.

Press Release by: Art Grand Prix - 25/10/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!