IN ESCLUSIVA IL NUOVO RK KUBICA

Columns: News & Anteprime
Ecco le prime foto del nuovo telaio RK firmato da Rober Kubica, prodotto e commercializzato dalla Birel.

Il 2009 vedrà il primo pilota polacco nella storia ad approdare in Formula 1 impegnato con il suo team nei principali eventi internazionali come il WSK, il Campionato Europeo, la Coppa del mondo e il Campionato del Mondo sia nelle categorie della KF che nella KZ. Robert sarà coadiuvato da Pietro Sassi, autorevole tecnico attivo da molti anni ai massimi livelli nel ruolo di team manager della squadra corse.

“Abitualmente mi alleno in kart e quindi potrò anche fornire qualche opinione e suggerimento di natura tecnica, collaborando attivamente con Pietro Sassi che si occuperà della gestione operativa del team, oltre che con i tecnici Birel e gli stessi piloti del team ufficiale. Per quanto riguarda i nomi dei piloti stiamo valutando alcune candidature per tutte le tre classi KF, così come non escludiamo la possibilità di impegnarci direttamente anche nella categoria KZ," ha commentato entusiasta Robert.



 


Prime indiscrezioni vogliono il polacco Karol Basz, già in forze alla Birel nella stagione 2008, e il nostro Antonio Piccioni proveniente dalla FAKart, reclutati per il 2009.
Piccioni è già stato impegnato in una sessione di test sulla pista di Siena venerdi 14 novembre, e ha provato il modello KZ. “Ho fatto circa 50 giri, e c’è voluto qualche giro per adattarmi allo stile di guida dei KZ, per me del tutto nuovo,” ha commentato Antonio. “Il telaio mi è sembrato già ad un ottimo livello, molto ben bilanciato. La prossima stagione mi vedrà sicuramente impegnato in KF1, mentre non siamo ancora sicuri per quanto riguarda la KZ.”


Created by: admin - 20/11/08

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!