Energy: ancora vincitore, ancora leader!

Press Release by:
Columns: Gare

In queste ultime settimane si sono svolte alcune delle gare più importanti della stagione ed Energy Corse ha conquistato vari successi e titoli di spessore. Ancora una volta il team guidato da Mick Panigada ha preparato le prove della CIK, della WSK e del Campionato tedesco con la serietà e la professionalità che lo caratterizzano per mettere i propri piloti nelle migliori condizioni per raggiungere i loro obiettivi.

foto KSP

Dopo il suo straordinario Campionato europeo KZ2, Sima Juodvirsis ha conquistato la WSK Euro Series 2012, Sam Snell ha vinto una delle prove del Campionato europeo KF2 in Inghilterra, mentre Dennis Olsen è andato in testa al Campionato tedesco dopo la sua duplice vittoria ad Ampfing.

WSK Euro Series: titolo per Juodvirsis
Simas Juodvirsis ha terminato la sua WSK a Zuera come l'aveva cominciata a Sarno: con una vittoria! "Sono molto contento della mia prestazione", ha dichiarato il lituano. "Ho sfiorato la vittoria sabato, ma domenica ho conquistato un bel successo in totale solitaria" Dopo Joel Johansson nel 2011, Energy Corse conserva quindi il suo titolo nella KZ2. Terzo nella Finale 1, Johansson avrebbe potuto salire sul podio della Finale 2 se non fosse incorso in un contatto. Ma la sfortuna per Energy è arrivata soprattutto nella KF2. Dennis Olsen, Vasily Romanov e Sam Snell sono tutti scivolati in fondo al gruppo nella prefinale. Vincitore delle tre manche in occasione delle qualificazioni, Olsen è comunque riuscito a rimontare dal 27° al 6° posto in finale, ma il podio finale della WSK è sfumato!

Europa KF2/KF3: Snell vince
Difficile non notare i colori Energy sul circuito PF International tanto erano numerosi nei primi posti della finale dei Campionati europei KF2 e KF3. Nella categoria Junior, Connor Jupp ha terminato le qualificazioni in quarta posizione, per poi occupare la stessa posizione nelle due gare. Una performance che dà all'inglese la possibilità di rimontare al 7° posto nella classifica di campionato dopo la sua delusione in Francia.  Partito 16°, l'americano Santino Ferrucci ha realizzato un bel ritorno in quinta posizione.
Nella KF2, Sam Snell (Energy North Europe) deve aspettare la conferma ufficiale della CIK, ma la sua vittoria in Gara 1 può essere considerata come certa. Il pilota inglese ha realizzato una performance straordinaria davanti ai piloti che si battevano per il titolo. Alla fine si classifica 6° nel Campionato europeo dove ritroviamo i suoi compagni di squadra Dennis Olsen e Niklas Tiihonen nei primi 10. Olsen, leader dopo le qualificazioni, ha poi avuto un problema alla catena proprio mentre era al comando della Gara 1. Tiihonen invece si è classificato due volte quarto. Vasily Romanov ha conquistato punti grazie all'11° e al 9° posto.

Olsen protagonista in Germania
Il norvegese Dennis Olsen è stato il protagonista incontrastato in giugno sul circuito di Ampfing: pole position, vittorie nelle due manche e poi predominio nelle Gare 1 e 2 della KF2! Con questa quarta vittoria nel 2012 in Germania, il pilota Energy ne ha approfittato per andare in testa al Campionato. Anche Energy Corse è in testa alla classifica a squadre!

"I migliori complimenti a tutti i nostri piloti, ai tecnici e ai nostri preparatori di motori!  I nostri telai hanno vinto nelle diverse categorie, su circuiti diversi e con varie marche di motori a dimostrazione della qualità e della forza del team", ha concluso Mick Panigada.

Press Release by: Energy Corse - 17/08/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!