Esclusivo!!! Ecco il kart di Lewis Hamilton

Con la nuova omologa telaio 2009-2014 un altro nome di spicco della F1 fa il suo ingresso nel mondo del kart. Stiamo parlando  del numero 1 al mondo, Lewis Hamilton. Questa esclusiva da parte di Vroom è anche frutto di qualche dubbio che ci eravamo fatto venire scorrendo la liste dei nuovi modelli presentati dalla Cik. La Crg, infatti, nella sua lunga lista di prodotti presentava anche il modello LH. Una sigla fin troppo prevedibile perché facilmente ricollegabile alle iniziali dell’inglese neo campione del mondo della F1.

di W.G

Però non potevamo esserne così certi. Poi facendo qualche domanda alle persone giuste siamo rimasti in attesa di questa eclatante notizia. La conferma è arrivata solo qualche ora prima dell’evento monegasco. È ufficiale! Il kart di Hamilton verrà presentato ufficialmente domani venerdì 12 dicembre in occasione della presentazione dei campioni della FIA a Montecarlo.
La livrea del kart LH evidenzia i colori del casco di Hamilton, una decisione quasi scontata se si vuole che questo kart mantenga nel tempo la sua identità. I colori del casco accompagnano il pilota per tutta la sua carriera agonistica e così anche il suo kart.

 
 


Ma non è solo una questione di colori. Il kart di Lewis Hamilton non sarà un prodotto di gamma economica. Il prezzo ancora non è stato deciso, ma da quello che si nota da questa prima versione, la strategia commerciale punterà a classificare l’LH come il top della gamma, specialmente nella scelta degli accessori. Il pianale, il sedile e varie parti del kart sono in carbonio, gli accessori in magnesio e il disco freno in ceramica. I modelli omologati sono due, LH1 e LH2. Il primo riflette come concetto lo Zanardi Ø30, mentre il secondo assomiglia più a un Road Rebel Ø32 e comunque l’LH si distingue da entrambi per alcuni accorgimenti. In poche parole la Crg ha pensato bene di riunire il meglio della sua produzione applicandola appunto su questo modello rappresentato da un nome altrettanto altisonante. Prossimamente ne sapremo di più. Anche perché per il momento non si conoscono ancora le strategie commerciali e racing di questo nuovo prodotto.



Created by: admin - 11/12/08

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!