Presentato il calendario EASYKART 2013

Press Release by:
Columns: Gare
Anteprima 2013: Confermato il format del Campionato Nazionale su 9 round a margine del quale saranno previsti tre trofei Regionali

A consuntivo della annuale riunione dei calendari che si è tenuta Sabato 1 Dicembre a Roma presso la CSAI, sono stati diramati anche i programmi agonistici del Trofeo promozionale Easykart. Come già annunciato nelle scorse settimane, la vincente formula della serie tricolore prevista su 8 weekend (con l'ultimo appuntamento doppio per complessivi 9 round) è stata confermata con la prima gara in programma sul bellissimo circuito di Viterbo il 3 Marzo e la conclusione con la doppia prova sulla pista di Pomposa; confermati per questo campionato standard organizzativi elevatissimi e soprattutto la diretta televisiva su Primocanale Sport per ogni appuntamento.
A margine del campionato principale, per completare l'attività agonistica di team e piloti, sono stati confermati anche i Campionati regionali, che nel 2013 vedranno la novità di una grande finale unica sulla pista di Pomposa l'8 di Settembre. Questi eventi avranno un "taglio" molto più promozionale rispetto alle gare del Campionato Nazionale e prevederanno la possibilità di correre con gomme usate, una tassa di iscrizione ridotta e, in alcuni casi, anche la possibilità di iscriversi la Domenica mattina.
Per quanto riguarda la Finale Internazionale è stata confermata la sede di Castelletto di Branduzzo, circuito che, dal mese di Gennaio, diventerà anche un punto di riferimento più in generale per il mondo Easykart, assumendo la rivendita ufficiale e divenendo un centro di assistenza ai clienti e scuola kart strategico. Il calendario diventerà ufficiale con l'approvazione del Regolamento 2013 prevista entro il 20 gennaio; nel frattempo il primo appuntamento ufficiale è stato comunque fossato con la "classica" due giorni di test collettivi che si terrà a Castelletto di Branduzzo il 9 e 10 Febbraio.

Press Release by: Birel - 05/12/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!