Granja 500: Quando il kart diventa spettacolo

Columns: Eventi
La sedicesima edizione del Granja 500, la famosa competizione brasiliana è stata disputata lo scorso 15 Dicembre presso il Beto Carrero’ Go Kart Track, nella citta di Penha, sulla costa dello stato di Santa Catarina. Al termine dei 650 i giri compiuti in circa 12 ore a vincere è stato il team Spirit Sport.

Anche in questa edizione sono stati molti i piloti famosi a livello internazionale che hanno deciso di partecipare, tra questi: Rubens Barrichello, Tony Kanaan, Lucas Di Grassi, Jaime Alguersuari.
 
Dopo 650 giri lo Spirit Sport team formato da Alexandre Ruiz, Ernani Kuhn e John Pretto ha vinto la maratona.
 
 
La gara è stata molto avvincente anche grazie a condizioni metereologiche molto diverse. La pioggia e i pitstop hanno infine deciso la classifica finale. Il team Itaipava / Caras guidato da Rubens Barrichello (8 volte vincitore di questa competizione) è incappato in alcuni problemi e non ha raggiunto il podio. La competizione partita in condizioni di asciutto raggiunta la decima ora di gara, quando era oramai notte, è stata stravolta dalla pioggia.

Alexandre Ruiz, alla guida del kart vincitore ha spiegato la sua strategia: "Abbiamo deciso di non fermarci per cambiare le gomme quando ha iniziato a piovere. Abbiamo rischiato ma alla fine è andato tutto bene. Non è stato facile guidare in queIle condizioni ma sapevamo di poter vincere." Queste le parole di Ruiz, due volte campione Brasiliano.
 
Il secondo posto è andato al Team Slice / Fittipaldi, guidato da Christian Fittipaldi e Nelson Piquet Jr. In terza posizione il Team Insano Racing, vincitore delle precedente edizione.


 
Ora il Beto Carrero’s Go Kart Track si prepara per ospitare a Gennaio l'All Star Challenge, promosso da Felipe Massa.

La classiva del Granja 500:
1.SPIRIT SPORT
2. SLICE/FITTIPALDI
3. INSANO RACING
4. TECHSPEED - MG TIRES
5. SLICE/FITTIPALDI
6. VIAPOL / O.N.S./I.M.M.
7. SCUDERIA PCR
8. ITAIPAVA/CARAS
9. BACALHAU DIAS
10. MV TOTVS R28

Testi: José Barone, Vroom South America
Foto: Bruno Terena/RF1

Created by: www.vroomkart.it - 23/12/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!