A Margherita di Savoia la prima prova del Trofeo MTL

Cambiamenti dell'ultima ora nel calendario e nel regolamento del Trofeo MTL organizzato dal k.c. dei trulli di Alberobello. La prima prova del Trofeo, in programma per la prima domenica di febbraio, si disputerà sulla pista Ve.Be.Kart di Margherita di Savoia. In caso di maltempo la gara si correrà domenica 15 febbraio.



Importanti novità a pochi giorni dal via del Trofeo MTL organizzato dal "Karting club dei trulli" di Alberobello (Ba). Come anticipato la prima prova si svolgerà a Margherita di Savoia e sostituisce la gara in programma a Martina Franca. In provincia di Taranto si correrà il 3 maggio in occasione del 1° Trofeo "Città di Martina.
A livello regolamentare la novità più interessante è la suddivisione delle classi 100  e 125 Tempo Libero in 2 categorie: "Piloti prioritari MTL" e "Piloti MTL". Nella prima categoria possono correre i kartisti che lo scorso anno erano titolari di licenza FIK ( ad esempio i piloti provenienti dai campionati regionali ) ed i primi tre classificati di tutte le prove del Trofeo "kc dei trulli" 2008. Nella seconda categoria, "piloti MTL", possono gareggiare gli esordienti ed i piloti che non si sono classificati in zona podio nelle gare del Trofeo 2008. L'idea è nata con lo scopo di livellare le prestazioni dei piloti in gara e dare la possibilità ai neofiti di fare esperienza. Ad ogni modo gli esordienti possono optare per la partecipazione nella categoria "piloti prioritari".
Sul sito Internet www.kartingclubdeitrulli.it potete trovare gli aggiornamenti sul Trofeo MTL 2009.

Cliccando sul link che trovate in basso potete scaricare il calendario aggiornato del Trofeo ed il regolamento.

DOWNLOAD CALENDARIO

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook