Specifiche Motore RKF N° di omologa CIK FIA 4/M/21
Monocilindrico a 2 tempi con ammissione lamellare nel basamento
Cilindrata: 124,96cc
Lubrificazione: miscela (con olio Petronas Rok Lube)
Raffreddamento: a liquido con pompa di circolazione integrata
Accensione: digitale
Avviamento: elettrico
Contralbero di bilanciamento
Valvola sullo scarico (KF2)
Frizione centrifuga a secco di tipo monolitico
Alesaggio – Corsa 54 X 54 mm
Numero di travasi: 5/5
Luci di scarico: 3
Regime massimo di rotazione: 15.000 Rpm (KF), 14.000 Rpm (KFJunior) limitato elettronicamente
Vortex RVZ (categorie KZ1 e KZ2), N° di omologa CIK FIA 5/M/21
RVZ è la sigla che contraddistingue il nuovo motore Vortex omologato CIK FIA destinato alle categorie con cambio di velocità.
Questo propulsore giunge al culmine di un lavoro che ha enfatizzato tutte le migliori conoscenze e le tecnologie di cui dispone il reparto tecnico della factory Vortex
Specifiche Motore RVZ, N° di omologa CIK FIA 5/M/21
Monocilindrico a 2 tempi dotato di cambio di velocità a sei rapporti
Cilindrata: 124,84 cc
Cilindro con riporto in Nicasil
Accensione elettronica analogica PVL
Lubrificazione a miscela (con olio Petronas Rok Lube)
Raffreddamento a liquido tramite pompa dell’acqua esterna
Carburatore Dell’Orto VHSH a vaschetta da Ø 30mm
Aspirazione lamellare nel basamento
Numero di travasi 5/3
Alesaggio-Corsa 54 x 54,45 mm
Cambio a innesti frontali
Frizione a secco
Scarico ovale e 2 booster
Cuscinetti radiali C4
Segmento con riporto speciale
Marmitta omologata di nuova concezione
Biella ricavata dal pieno interasse 115mm
Pistone Asso di nuova generazione con riporto speciale
OTK M&C