L’attività del nostro Racing Team è iniziata con due proficue giornate di test svoltesi sulla pista di Lonato, il 23 e 24 Gennaio.
Ad inaugurare la prima sessione di test 2013 del nostro Racing Team è intervenuto anche un pilota d’eccezione, Michael Schumacher. Il sette volte iridato di F1 è stato protagonista di due giorni intensi al volante del nuovo Racer EVK, spinto dal Vortex RVZ, fresco di nuova omologa. Schumacher, come già accaduto l’anno passato, non ha voluto mancare a questa prima uscita del nostro Racing Team e lo ha fatto con la sua consueta grinta e determinazione, compiendo un gran numero di giri, lavorando intensamente a stretto contatto con la squadra e siglando tempi di rilievo! I test sulla pista South Garda sono stati sostenuti dai piloti di KF, Karol Basz, Dalton Sargeant, Takashi Kasai e dal pilota di KFJunior Mick Betsch. In quest’occasione ha fatto il suo debutto in KZ il Campione del Mondo di KF1 Flavio Camponeschi. Per quest’ultimo la presenza di Schumacher e dell’esperto compagno di squadra Marco Ardigò è stata un valido aiuto per scoprire i primi segreti della guida con il cambio di velocità.
Nel prossimo week-end vedremo, finalmente, in azione, in una competizione ufficiale, il Tony Kart Racing Team. L’appuntamento è fissato sul tracciato italiano La Conca di Muro Leccese, per il primo round della WSK Master Series 2013. La gara vedrà scendere in pista tutti i nostri piloti delle categorie KF e KF Junior. Per apprezzare in azione anche i piloti della KZ dovremo attendere la Winter Cup di Lonato, dal 14 al 17 Febbraio. La gara di La Conca servirà come primo banco di prova per valutare la preparazione della squadra in questa fase dell’anno e darà ai piloti l’occasione di rientrare nel clima agonistico. Il test di Lonato ha permesso ai nuovi arrivati, Basz, Betsch e Dalton di familiarizzare con lo staff del Racing Team e di coordinarsi con le metodologie di lavoro. Tutti i piloti si sono detti soddisfatti del lavoro svolto e sensibilmente emozionati per aver potuto condividere questa prima esperienza della stagione con il campionissimo!