Ci risiamo, ancora una volta costretti a fare i poliziotti. Nostro malgrado, non possiamo esimerci dal rimarcare l’ennesimo pasticcio venutosi a creare con la versione finale del calendario internazionale.
Infatti, le classiche di fine anno marcate Rotax e SKUSA, ossia la Grand Finals e il Supernationals, si sono trovate a "fare a cazzotti" con la prova decisiva del Mondiale KF e KFJ della CIK in programma sul circuito del Sakhir in Bahrain.
Inizialmente pianificata per il 16/11, la seconda prova Mondiale andava a scontrarsi con la Rotax Grand Finals, già in calendario (ufficiosamente) nella stessa data, mentre il Supernationals sembrava doversi disputare il 24/11.
Qualche giorno fa sul sito della CIK la data del mondiale risultava posticipata al 23/11, perciò in concomitanza con il Supernationals che risulta impossibilitato al cambiamento di data a seguito di contratti onerosi da rispettare.
Per evitare certe concomitanze antipatiche non sarebbe più logico coordinarsi (CIK, organizzatori e team) ed evitare agli operatori scelte che possano rivelarsi controproducenti per la propria attività?