Risultati prima prova Trofeo MTL

Domenica 1 febbraio si è svolta presso la pista Ve.Be.Kart di Margherita di Savoia la prima prova del Trofeo MTL "Scegli la vita, salta sul kart" organizzato dal K.C. dei trulli di Alberobello. La gara, valevole come prima prova del regionale MTL Puglia, ha visto la partecipazione di 34 concorrenti suddivisi in quattro categorie: 100 tempo libero, 100 prioritari, 125 tempo libero e 125 prioritari.

Foto: Dario Martucci (Kartinpuglia)

La classe 100 ha registrato 13 iscritti, dei quali undici appartenenti alla categoria "piloti prioritari" e due alla "tempo libero".  Nelle prove il miglior tempo è stato quello di Matteo Fasanella, pilota prioritario proveniente da Barletta. La finale si è disputata su pista bagnata e in queste condizioni non sono mancati i colpi di scena. La vittoria è andata al pilota di casa, Alessandro Prosia, il quale ha recuperato dall'ultima posizione in partenza e ha preceduto al traguardo Vincenzo Perricci e Giancarmine Spadaro. mentre Fasanella si è dovuto accontentare del quinto posto.  Non hanno conlcuso la gara i due conduttori della "tempo libero" Dibenedetto e Baccaro.
Nella 125 gli iscritti sono stati 21, dei quali tredici nella categoria "tempo libero" e otto nella "prioritari". Miglior crono nella prove della "tempo libero" per Michele Moliterni di Gravina di Puglia, mentre tra i prioritari il più veloce è stato Savino Mascolo di Barletta.
Anche le finali della 125 si sono disputate su pista bagnata e gli incidenti hanno condizionato il risultato delle gare. Nella categoria "prioritari" si è imposto Franco Nicolamarino (nella foto in alto) che ha preceduto Pietro De Salvo e Benito Sallicati. Solo ottavo l'autore della pole-position, Mascolo.
Nella "tempo libero" successo per Michele Lemma davanti a Francesco Civita e Ruggero Cervello.
Il prossimo appuntamento del Trofeo "Scegli la vita, salta sul kart" è fissato per il 15 marzo sulla pista Jonica di Mottola (Ta).

DOWNLOAD CLASSIFICA CLASSE 100


DOWNLOAD CLASSIFICA CLASSE 125

Created by: admin - 04/02/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!