Il team Birel al completo per la “classica" di Lonato

- Gare
Press Release by:
Nella foto, Roberto Toninelli

Con i colori Motorsport saranno in gara Aubry nella KFJ, Russel, Vigorito e Baily nella KF, oltre a De Conto, Toninelli e Kozlinski nella KZ2


Lonato -  Tutto è pronto sulle rive del lago di Garda per la "classica Winter Cup", evento giunto alla 18ª edizione e che vedrà la sfida tra oltre 200 piloti tra i maggiori protagonisti del Karting Internazionale. Il team Birel Motorsport schiererà tutti i propri piloti ufficiali nelle tre categoria presenti: il francese Aubry nella KFJ e un tris d'assi sia per la KF con Russel, Baily e Vigorito, sia nella KZ con De Conto, Toninelli e Kozlinski appoggiato al team AVG.
Per tutti gli appassionati di karting sarà un appuntamento da non perdere e che vedrà il programma articolarsi tra mercoledì e domenica, quando saranno previste le decisive Finali a partire dalle ore 15:30; ma il programma sarà già intenso e spettacolare venerdì e sabato con le qualifiche e le manche eliminatorie.
In casa Birel è Roberto Toninelli a presentare l'evento:
"Queste prime gare della stagione sono molto utili per avere un confronto diretto con i principali competitor e, io in particolare, che sono alla prima corsa del 2013, sono ansioso di verificare l'efficacia del lavoro svolto con il team nei test privati e soprattutto la novità dei motori TM. La Winter Cup è una gara anomala perché si svolge con molto freddo e condizioni meteo che, di fatto, non si troveranno più durante l'anno e per la natura del suo format richiede anche un po' di fortuna nelle fasi di qualificazione; ma attira tanti piloti grazie alla presenza delle case ufficiali che svolgono abitualmente qui a Lonato lo "shakedown" in vista delle gare Internazionali CIK -FIA e della WSK Euro Series e quindi è sempre molto interessante parteciparvi per l'elevato livello dei partecipanti. A tutti gli appassionati di karting, quindi, voglio quindi dare l'appuntamento in pista perché lo spettacolo non mancherà certamente."

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook