Green Karting School 2013: la leggenda continua…

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Parte il 1° corso 2013 della Green Karting School


Era il 2007 quando la “vecchia” Federazione Italiana Karting istituì le “scuole di kart riconosciute FIK”. La Green Karting School fu tra le prime a nascere, rendendo ufficiale una struttura che, per la verità, già da anni lavorava nell’ambito della formazione di giovanissimi piloti.

Sono passati 7 anni. Molte cose sono cambiate. Ora è tempo di crisi, molte scuole di karting hanno chiuso o hanno cambiato la loro struttura, per necessità. In assoluta controtendenza, la GKS ha continuato a crescere. Sempre più richieste di partecipazione,  dall’Italia e dall’estero. Sempre più richieste che solo in parte possono venire soddisfatte: i corsi sono a numero chiuso e sempre lo saranno!

Così, la GKS è una delle scuole più imitate (non solo in Italia). Anzi, la si tenta di imitare: le professionalità degli istruttori la rendono davvero unica e assolutamente non replicabile. Come si possono trovare figure professionali come quelle dell’ing. Paolin, che unisce l’aspetto pratico di chi è nato nell’officina della Pista Verde a quello teorico di chi si laurea in Ingegneria Meccanica e completa la sua formazione con un Master a Modena. Come si può replicare la figura della dott. Cappello, esperta di kart e pedagogista, autrice del primo manuale di kart per giovanissimi, oramai divenuto un riferimento assoluto. Come si può replicare l’esperienza di Commissario Sportivo dell’ing. Tonello o l’esperienza di pilota su vari mezzi di Zuccato.
Quali scuole di kart sviluppano i loro programmi con l’ausilio di personalità della caratura del prof. Aglieri, docente universitario.

Forse però, a rendere grande la GKS sono soprattutto  i risultati. Infatti, i diplomati GKS oggi stanno gareggiando in diversi campionati: dalle monomarche alla Coppa CSAI di Zona, dal Campionato Italiano fino al Campionato del Mondo. I piloti che nascono nella GKS sembrano avere una marcia in più. I brillanti e prestigiosi risultati che sempre più numerosi i piloti “Green” portano a casa, lo confermano. Questa non è teoria, non sono favole ma dati certi verificabili adesso! Non si possono elencare solo perché sono davvero tantissimi!!!
D’altra parte, vanno menzionati anche quei ragazzi che completano il corso e decidono di non continuare a praticare questo sport, ma hanno comunque concluso un’esperienza di carattere formativo senza pari, in seno alla guida sicura e sicurezza stradale.

Per tutte queste ragioni, si ripropone con formula invariata la stagione 2013 della Green Karting School. Ecco le date del primo corso (sessione primaverile):

Sabato 6 Aprile 2013
Domenica 7 Aprile 2013
Sabato 20 Aprile 2013

La sede del corso sarà sempre la Pista Verde di Caselle d’Altivole (TV).
Si raccomanda a chi intende partecipare di iscriversi quanto prima: i posti sono limitati e circa la metà sono già prenotati.  …agli iscritti al primo corso GKS 2013: scaldate i motori, fra pochissimo si parte!


La Green Karting School
Ufficio Stampa

gks@pistaverdekarting.com
www.pistaverdekarting.com

Press Release by: Green Karting School - 15/02/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!