A Lonato l'ambiente si scalda

Columns: Gare

Dopo la parentesi neve di inizio settimana, la Winter Cup è entrata nel vivo della competizione con l'inizio delle prove ufficiali disputate nella mattinata di venerdì 15. Con circa 250 piloti provenienti da tutto il mondo nelle tre categorie KZ2, KF e KFJ, dalle prove di qualificazione e dalle manche sono usciti i primi interessanti riscontri in pista che in buona parte hanno confermato le premesse della vigilia, con in più qualche piacevole sorpresa.Tra i più veloci segnaliamo in KZ2 il duo della Birel: Kozlinski, De Conto e della Crg: Foré, Federer quest'ultimo motorizzato Modena Engines. In KF l’olandese Max Verstappen (CRG-Tm), fra i maggiori favoriti alla vigilia, si è lasciato sfuggire il miglior tempo in prova per un millesimo di secondo di troppo nei riguardi dell’altrettanto velocissimo finlandese Aatu Moilanen (Kosmic-Vortex).

Nella categoria giovanile KFJ, è stato l’inglese Dan Ticktum (FA Alonso) a far segnare il miglior tempo in prova. Ma a prevalere nelle manches del venerdì è stato il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex) vincitore di due gare, con Ticktum autore di un successo, così come il russo Vladimir Atoev (Tony Kart-Vortex) e l’indiano Jehan Daruvala (FA Alonso-Vortex) vincitore dell’Asia Pacifico 2012 a Macao. 

Nel pomeriggio di venerdì il programma si è concluso con la disputa delle prime manche ma solo alle 18 di sabato 16 avremo il resoconto che permetterà di conoscere lo schieramento della fase finale di questa 18esima edizione della Winter Cup.

Il programma di sabato 16 febbraio, dopo il warm-up dalle 8:00 alle 9:55, vedrà disputare ancora incontri di gruppo dalle ore 10:00 fino al pomeriggio. Domenica 17 febbraio la conclusione della manifestazione con presentazione dei piloti alle ore 12:15, Prefinali dalle ore 13:30, Finali dalle ore 15:00 con premiazione di ogni Finale. 

 

http://www.southgardakarting.it/

 

Created by: www.vroomkart.it - 16/02/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!