De Conto in KZ2, Verstappen in KF2 e Alessio Lorandi in KF3 sono i tre leader provvisori della 18^ Winter Cup

Press Release by:
Columns: Gare
Nella foto: Paolo De Conto precede i suoi rivali in una delle due manche di sabato vinte dal pilota veneto.

Domenica 17 febbraio la conclusione della manifestazione con la fase finale che dovra’ laureare i 3 vincitori di categoria della 18^ Winter Cup


Lonato del Garda (Brescia). Secondogiorno di gare al South Garda Karting di Lonato per le qualificazioni conclusive alla fase finale di domani della 18^ Winter Cup, avvincente come non mai con gare favorite dal bel tempo dopo l’intensa nevicata di iniziosettimana.
 
Su una pista definitivamente in condizioni ideali, i circa 250 piloti presenti a questo evento internazionale si sono prodigati al massimo per guadagnare le migliori posizioni di partenza della Prefinale di domenica, a cui seguirà l’attesa Finalissima.
 
In KZ2, dopo le 3 manches di oggi e le 3 di ieri, a svettare su tutti nella classifica provvisoria è stato il veneto Paolo De Conto (Birel-Tm) con tre vittorie totali, di cui due conquistate oggi, mentre a sorpresa il secondo posto nella griglia di partenza della Prefinale di domenica l’ha guadagnato Yannick De Brabander (Maranello-Tm) al debutto con la sua nuova squadra bresciana. Terzo si è piazzato l’inglese Ben Hanley (Art GP-Tm), davanti a Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex) che oggi ha conquistato un 2. e un 4. posto. Nella graduatoria delle due giornate, seguono al 5. posto Ricardo Negro (DR-Tm), al 6. Fabian Federer (CRG-Modena) e al 7. Davide Forè(CRG-Maxter), con quest’ultimo che ha perso posizioni per un tamponamento subito nell’ultimo giro della sua ultima manche quando era terzo. Nella top-ten sono rientrati anche Charles Leclerc (Art GP-Tm), Rick Dreezen (Tony Kart.-Vortex) e il campione del mondo in carica Bas Lammers (Praga-Parilla). Fra i vincitori della giornata di sabato, da segnalare la vittoria nella terza manche di Lorenzo Lapina (Maranello-Modena), 17.mo in classifica provvisoria.
 
Classifica provvisoria KZ2: 1. De Conto; 2. De Brabander; 3. Hanley; 4. Ardigò; 5. Negro; 6. Federer; 7. Forè; 8. Leclerc; 9. Dreezen; 10. Lammers.
 
In KF2 ha continuato a dominare anche nelle manches di sabato l’olandese Max Verstappen (CRG-Tm), vincitore di tutte e 3 le manches nelle quali ha gareggiato. Nonostante in una manche Verstappen sia stato punito dalla direzione gara per una partenza giudicata irregolare con una penalizzazione di 10 secondi, il pilota olandese è riuscito a confermarsi primo in classifica e nella Prefinale di domenica scatterà di nuovo dalla pole position.
 
Gli altri vincitori delle manches di giornata della KF2 sono stati il danese Christian Sorensen (Kosmic-Tm), il croato Martin Kodric (FA Alonso-Vortex) autore di due successi, il francese Dorian Boccolacci (Energy-Tm), il pilota di Macao Chung Wing Chang (Tony Kart-Vortex), il canadese Zachary Claman DeMelo (CRG-Bmb) e Andrea Russo (Kosmic-Vortex). A sorpresa per ora è rimasto fuori dai sicuri 28 finalisti il pilota locale Luca Corberi (Kosmic-Vortex), fermo al via in due finali a causa di un doppio inconveniente tecnico alla candela. Tuttavia Corberi avrà la possibilità di recuperare nella gara di Ripescaggio di domenica mattina se riuscirà a classificarsi nelle prime 6 posizioni.
 
Classifica provvisoria KF2: 1. Verstappen; 2. Kodric; 3. Moilanen; 4. Nielsen; 5. Ippolito; 6. Sorensen; 7. Boccolacci; 8. Litchfield; 9. Basz; 10. Rossel.
 
In KF3 il dominatore è stato il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex), tre volte vincitore in tutte e tre le manches disputate. Nelle altre manches, ad aggiudicarsi il successo della giornata di sabato sono stati il tedesco David Beckmann (Zanardi-Bmb), il lussemburghese MaxDefourny (Kosmic-Tm), l’inglese Dan Ticktum (FA Alonso-Vortex), il russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex), in due manches il francese Gabriel Aubry (Birel-Tm), quindi l’inglese Lando Norris (FA Alonso-Vortex).
 
Classifica provvisoria KF3: 1. Alessio Lorandi; 2. Ticktum; 3. Van Leeuwen; 4. Defourny; 5. Sereia; 6. Daruvala; 7. Shwartzman; 8. Norris; 9. Travisanutto; 10. Aubry.
 
Domenica la conclusione della manifestazione con i tre ripescaggi delle 3 categorie KZ2, KF3 e KF2 dalle ore 11.10, presentazione dei piloti alle ore 12:15, quindi Prefinali dalle ore 13:30, Finali dalle ore 15:00 con premiazione di ogni Finale.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting

16.02.2013
 
Tutte le classifiche nel sito www.southgardakarting.it

Press Release by: South Garda Karting (Lonato) - 18/02/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!