BIREL SARÀ IL FORNITORE TECNICO PER LA NUOVA FORMULA 60CC ACI-CSAI

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Il modello 60cc EASYKART con motore BMB sarà il protagonista del nuovo campionato Italiano promosso da ACI Sport su tre prove per i bambini da 8 a 10 anni in possesso di licenza "E".


In questi giorni ACI Sport ha ufficializzato i contenuti del progetto promozionale denominato Formula 60cc ACI-CSAI, la nuova categoria monomarca che darà vita al Campionato Italiano per i bambini compresi tra gli 8 e i 10 anni sostituendo di fatto la categoria BABY.
L'iniziativa è stata ideata attraverso un bando d'appalto che ha visto Birel aggiudicarsi la fornitura tecnica dei mezzi con il modello 60 Easykart, che verranno forniti ai partecipanti a noleggio e a sorteggio, conforme al Regolamento Tecnico del Trofeo Easykart approvato dalla CSAI e in corso di validità.
Si tratta di una formula rivoluzionaria, che intende mettere al "centro" il pilota facendo emergere le capacità di guida contenendo, allo stesso tempo, i costi di partecipazione.
Questi obiettivi sono quanto Easykart ha raggiunto in oltre 10 anni di successi nel segmento giovanile e hanno di fatto creato le condizioni per una partnership, quella tra ACI Sport e Birel, che appare concretamente in grado di avere le potenzialità per sviluppare un progetto di successo.
La formula del nuovo campionato, denominato Formula 60 ACI-CSAI prevederà la fornitura di tutti i kart ai partecipanti tramite sorteggio il Giovedì precedente la gara, oltre ad un pacchetto di servizi che consentiranno ai concorrenti di partecipare alle gare senza dover pensare a nulla di tecnico e logistico, se non a portarsi un meccanico di fiducia qualora lo ritengano utile. Oltre alla fornitura del kart, infatti, Birel garantirà ad ogni concorrente un posto tenda, l'iscrizione alla gara, il carburante, gli pneumatici slick, due set di cerchi, il carrello porta kart ed un pool di tecnici e motoristi per la supervisione tecnica di ogni evento.
Il pacchetto ALL INCLUSIVE come descritto avrà un costo identico per tutti i partecipanti fissato dalla gara d'appalto in Euro 980,00 +IVA. Questo costo, tra l'altro, per i piloti che parteciperanno a tutte le tre prove in programma sarà ridotto ulteriormente da un premio di partecipazione offerto dalla stessa CSAI di Euro 600,00.
Come detto, sarà facoltà dei concorrenti portarsi un meccanico di fiducia, oppure usufruire di un servizio assistenza predisposto da Birel Spa che prevede un meccanico per due piloti al costo di Euro 400,00 +IVA.
Le iscrizioni al campionato si apriranno nel mese di Aprile e saranno gestite da una apposita segreteria organizzativa secondo modalità che verranno a breve comunicate a tutti gli interessati, mentre il calendario delle gare prevede tre appuntamenti nell'ambito del Campionato Italiano Karting: 23 giugno a Val Vibrata, 28 luglio a Siena e 15 settembre a Lonato. Le gare si svolgeranno su 3 giorni prevedendo le prove libere il venerdì, mentre le prove di qualificazione, le manche e le fasi Finali (che saranno trasmesse in diretta televisiva) si svolgeranno tra sabato e domenica.

Press Release by: Birel - 27/02/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!