24 Ore Karting Endurance by Birel - Lignano Sabbia d oro, 28/29 Marzo Ultimi posti per parte cipare all' evento karting dell' anno.
Mancano poche settimane alla 11ª edizione della 24 Ore Karting organizzata dalla Birel e la scacchiera dei 32 equipaggi ammessi si sta andando a definire.
La maratona karting, in programma sul circuito di Lignano Sabbiadoro nel weekend del 28 e 29 Marzo, è divenuta un appuntamento a cui moltissimi appassionati di karting non vogliono rinunciare.
La sfida estrema e il fascino che solo questa gara sa esprimere, infatti, richiamano in pista varie tipologie di piloti, da quelli esperti impegnati nelle classi nazionali, fino ai gentleman driver che abitualmente frequentano le piste da noleggio.
A oggi sono già più di 20 le squadre iscritte e rimangono, quindi, gli ultimi 10 posti da assegnare. Tra i team iscritti, spiccano anche due squadre tedesche e un equipaggio austriaco, che contribuiranno nel dare un tono internazionale alla gara.
Dal punto di vista regolamentare la Birel ha confermato tutti gli aspetti vincenti del format che hanno reso celebre l'evento, introducendo comunque alcune interessanti novità. Tra le conferme, certamente la fornitura a tutti i team (a sorteggio) dei kart Birel equipaggiati con i nuovi e performanti motori Subaru 4t e l'assistenza tecnica centralizzata fornita dallo staff della Birel Motorsport.
Come di consueto, inoltre, l'iscrizione prevederà anche tutti i servizi logistici: una zona box riservata con monitor dei tempi in real time, tutti i ricambi per il kart, i servizi di pista e l'assistenza medica, oltre alla fornitura dell'abbigliamento tecnico e delle licenze sportive per i piloti che ne sono sprovvisti. In tema di novità, invece, sono in fase di approvazione presso la CSAI alcune norme regolamentari che renderanno la gara ancora più interessante.
In primo luogo sono state introdotte delle zavorre che saranno assegnate agli equipaggi più leggeri. La regola prevede 12 Kg di zavorra per le squadre con peso medio fino a 75 kg, 8 kg di peso per le squadre con peso medio fino a 80Kg e 4Kg assegnati alle squadre con peso medio fino a 85 kg. Agli equipaggi che avranno un peso medio superiore a 85 kg non verranno imposte zavorre. Inoltre, tutti i piloti dovranno fare almeno tre turni di guida ogni otto ore di gara, in modo
da evitare che alcune squadre puntino in prevalenza sui piloti più veloci.
Cambia anche l'età minima per partecipare, scesa da 18 a 16 anni, mentre il numero di componenti dell'equipaggio potrà variare da un minimo di 4 ad un massimo di 10 piloti. Il costo di iscrizione è stato confermato in Euro 3.500,00 +Iva a squadra, come nelle ultime tre edizioni. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito coseonline.com o contattare la Segreteria Organizzativa al nr. 039.2145204.
Birel SpA
Ufficio Stampa Centrale
PH: +39.039.2145204
FAX: +39.039.462333
E-Mail: ufficiostampa@birel.it
DOWNLOAD COMUNICATO