Aubry e Birel in evidenza al Margutti

Press Release by:
Columns: Gare
Nella foto, Gabriel Aubry

Il francese ha vinto la pre-finale e ha conquistato il podio nella Finale della KFJ, positivo il weekend anche per il team RK

Con circa 180 piloti suddivisi nelle classi 60 MINI, KFJ, KF e KZ2, la 24ª edizione del Trofeo Andrea Margutti, che si è svolta sulla pista di Lonato, è andata in archivio con un ottimo successo sportivo e organizzativo.

Sul fronte agonistico per Birel Motorsport, presente a ranghi ridotti con il francese Gabriel Aubry e il venezuelano Mauricio Baiz nella KFJ, oltre che con due piloti del settore giovanile nella 60 MINI (Nicola Bertoncello e Edoardo Rossi), si è trattato di un ulteriore banco di prova a margine dei campionati karting Internazionali. Il riscontro avuto in pista è stato ancora una volta molto positivo, soprattutto per Aubry, che si sta confermando uno dei giovani più competitivi della KFJ; il francese della Birel Motorsport, infatti, ha ottenuto il 2° tempo nelle prove di qualificazione, ha vinto una manche nella giornata di Sabato e si è imposto con autorevolezza nella pre-finale di Domenica davanti a Sitnikov.

Anche in Finale la competitività del binomio Birel-TM sembrava poter portare il francese sul gradino più alto del podio ma, dopo aver guidato la corsa dal primo all'ultimo giro, una piccola incertezza al fotofinish ha favorito Tickum e Sitnikov, che l'hanno preceduto in volata.

Nella KFJ ha disputato la sua prima gara stagionale anche Mauricio Baiz, che si era posto come obiettivo principale quello di prendere confidenza in corsa con il materiale tecnico 2013 facendo una sorta di "prova generale" in vista dei prossimi impegni agonistici, che lo vedranno impegnato nella WSK Master, nell'Euro e Mondiale CIK-FIA, oltre che nel campionato Italiano. Da questo punto di vista, la sua esperienza, nonostante il meteo che ha condizionato spesso il lavoro del team, si può considerare positiva al pari della sua 12ª posizione al traguardo in Finale.

Con i colori Birel sono scesi in pista nel Trofeo Margutti anche Bertoncello e Rossi nella 60 MINI: il primo ha disputato un ottimo weekend conquistando il 6° posto assoluto in qualifica e la 9ª posizione in Finale, mentre Rossi, alla sua prima gara stagionale, ha conquistato la qualificazione diretta per la Finale, ma è poi stato condizionato da alcuni contatti.

Per quanto riguarda il bilancio agonistico legato al Trofeo Margutti, ottime prestazioni anche del team RK ufficiale, soprattutto nella categoria KF, dove Pajuranta e Waldher hanno conquistato rispettivamente il 4° e 6° posto in Finale. Sempre con i colori RK, in evidenza anche Gyr in KZ2, che ha concluso in 8ª posizione la Finale.

Press Release by: Birel - 11/03/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!