Dopo la corsa al Campionato Europeo, la KZ assegnerà il titolo di Campione del Mondo.
La KZ apre la stagione del karting CIK-FIA.
Si apre la stagione 2013, con i preparativi che al circuito tedesco di Wackersdorf si avviano in vista della prova d’apertura del Campionato Europeo KZ e KZ2.
Tra i mesi di maggio e giugno sarà assegnata la corona Europea CIK-FIA 2013 nelle due classi con cambio di velocità. Teatro della competizione sarà l’asse che congiunge la cittadina bavarese a quella fiamminga di Genk. In Belgio, sul circuito delle Fiandre, si volgerà infatti la seconda e conclusiva prova dell’Europeo.
Un titolo mondiale per la KZ.
La novità di quest’anno è il valore del titolo della classe maggiore, la KZ, per la quale è in palio il Campionato del Mondo. Si tratta di un titolo mondiale a tutti gli effetti, in sostituzione della Coppa del Mondo che è stata assegnata nelle ultime stagioni, fino al 2012. L’assegnazione dell’iride mondiale avverrà in prova unica, nel mese di settembre, al circuito francese di Varennes.
Come evento collaterale, a questa manifestazione sarà affiancata la CIK-FIA International KZ2 Super Cup, nel classico abbinamento tra le due categorie.
Proseguono le iscrizioni.
Sono in corso le iscrizioni ai Campionati CIK-FIA 2013, già avviate in modalità on line. Il riferimento è naturalmente il sito ufficiale CIK-FIA, al link http://www.cikfia.com/competitions/entry-form.html.
press@wskarting.it
CIK-FIA WORLD KZ CHAMPIONSHIP
CIK-FIA INTERNATIONAL KZ2 SUPER CUP
19-22/09 Varennes (FRA)
CIK-FIA EUROPEAN KZ & KZ2 CHAMPIONSHIPS
16-19/05 Wackersdorf (DEU)
27-30/06 Genk (BEL)