Tutto per la vittoria!

Press Release by:
Columns: Gare
Vincere è l’obiettivo di tutti i team di karting presenti sulla scena internazionale!

Ma con Energy Corse questo obiettivo ha la tendenza a diventare una realtà. Già autore di un eccellente inizio stagione, il team Energy non si è adagiato sugli allori e ha proseguito la sua cavalcata nelle serie della WSK e nel Campionato tedesco. In quest’ultimo Dorian Boccolacci nella KF e Parker Thompson nella KF-Junior hanno iniziato alla grande salendo sul primo gradino del podio ad Ampfing.

Germania: Energy vince nella KF e KF-Junior
Il marchio Energy è sempre stato ben rappresentato nel Campionato tedesco (DKM) con un forte coinvolgimento del suo importatore (Jedi Racing Team) e dei team che hanno scelto il telaio Energy. In occasione dell’apertura ad Ampfing, il team ufficiale è andato in trasferta ed è ritornato con dei brillanti successi nella KF e KF-Junior. Dorian Boccolacci si è dimostrato imbattibile nella KF. Pole position, manche, Gara 1 e Gara 2: il pilota del programma Lotus F1 Junior Team ha conquistato tutto! Anche nella KF-Junior, Parker Thompson si è distinto: 2° al termine delle manche, il giovane canadese ha concluso al 3° posto in Gara 1 per poi ottenere uno strepitoso 1° posto in Gara 2. Da segnalare anche l’ottimo 5° posto del danese Nicolai Kjergaard (TK Racing).

WSK: Boccolacci in testa nelle due serie
Scelto dal Lotus F1 Junior Team per far gareggiare il suo pilota Dorian Boccolacci nelle competizioni internazionali, il team Energy Corse prosegue una delle missioni che sta portando avanti bene da molti anni nel settore del karting: scoprire e promuovere giovani piloti. Da inizio stagione questo accordo continua a produrre performance di prim’ordine. Nella WSK Euro Series a Zuera, Boccolacci ha vinto la prefinale ed è giunto 2° nella finale. Due settimane dopo a Sarno, in occasione della WSK Master Series, ha conquistato un 3° e un 2° posto. Proprio quando siamo a metà campionato delle due serie, il giovane francese è leader delle due classifiche nella KF!
Vari piloti del team Energy Corse hanno ottenuto eccellenti risultati. Joel Johansson e Simas Juodvirsis sono entrambe rientrati nei top-5 a Zuera nella KZ2, come ha fatto Parker Thompson nella KF-Junior a Sarno. Il canadese si posiziona a pochi punti dal 4° posto della classifica WSK Master Series. Per quanto concerne Sam Snell (autore di una superba rimonta a Sarno), Vasily Romanov ed Egor Stupenkov, hanno approfittato delle ultime gare per mettere a punto la loro preparazione per il prossimo Campionato europeo.

Energy partner di Rotax
Grande notizia per Energy! Il marchio italiano è stato scelto tra i fornitori di telai per la prossima Rotax Grand Finals. Quest’ultima si preannuncia come il grande evento di fine stagione, tanto più che si disputerà per la prima volta negli Stati Uniti e più precisamente a New Orleans. Questo annuncio è la conseguenza logica dell’impegno profuso da Energy nel continente americano e sul mercato Rotax.

Press Release by: Energy Corse - 17/04/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!