Niente campionato inglese KF2!

Columns: News & Anteprime
Pochi iscritti alla categoria monomarcia, titolazione assegnata alla KZ1

La notizia desta scalpore, visto che il vivaio inglese è una tra i più fecondi per la KF2. Eppure, a un mese dall’inizio del Campionato Britannico KF2, la MSA (la federazione automobilistica d’oltremanica) ha optato per l’assegnazione del titolo nazionale alla KZ1, che quindi rimpiazza di fatto la categoria monomarcia per la corsa al titolo nel 2013 (e probabilmente negli anni venturi).

John Hoyle, organizzatore del campionato nazionale denominato Super One Series, ha così spiegato le ragioni della decisione presa di comune accordo con la federazione:

“Dopo aver riscontrato un numero di iscritti al campionato nazionale KF2 insufficiente, insieme alla MSA abbiamo ritenuto necessario studiare una valida alternativa, alternativa che abbiamo trovato nella KZ1.
In seguito alla recente popolarità che questa categoria ha riscontrato sia in Europa che nel Regno Unito, siamo convinti che questa decisione costituirà per la KZ1 un’ulteriore opportunità di crescita.”


Il Campionato nazionale KZ1, che si terrà su tre prove, avrà inizio il 19 maggio sul tracciato di Rowrah, la seconda prova si disputerà il 23 giugno a Glan Y Gors, e la terza il 13 ottobre sul circuito di Shenington.

Created by: www.vroomkart.it - 17/04/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!