Nella giornata delle Finali 1 per KZ2 e KZ1 ancora una volta è Riccardo Negro a svettare in qualifica, seguito a ruota da Marco Zanchetta e da un fantastico Alessandro Manetti.
Ma saranno le manche a consacrare la prestazione di Negro che si conferma in pole position nello schieramento di partenza della KZ2 grazie a due vittorie del portacolori DR. Al suo fianco il campano Di Poto sovverte i pronostici affiancando Negro in prima fila.Terzo Manetti. Poco da fare invece per Zanchetta costretto a partire dalla 12esima posizione dopo che il pilota campano Celenta durante l’ultima manche arriva ad un duro contatto costringendo lo stesso Zanchetta al ritiro. In gara dopo una breve, se non brevissima bagarre, Negro allunga sul pilota ceco Midrla passando per primo sotto la bandiera a scacchi con oltre un secondo di vantaggio. Terzo Celenta dopo una bella rimonta.
In KZ1 è Ben Hanley il più veloce in qualifica, seguito da Patrik Hajek e Lammers. Il primo degli italiani è lo scatenato Paolino De Conto a soli due decimi dalla pole. Anche per la KZ1 a seguito delle manche le posizioni rimangono pressoché invariate, eccezion fatta per De Conto che riesce a scavalcare il ceco Hajek.
In gara domina Hanley, anche se per un breve tratto l'olandese Lammers sembrava tenere il passo dell’inglese. Terzo un ottimo Verstappen che sorpasso dopo sorpasso riesce a ricongiungersi al gruppetto di testa. Quarto De Conto.
Domani manche e Finale 2 a partire dalle ore 15:00-
testo e foto di Manuela Nicoletti
In apertura Riccardo Negro (DR), sotto Ben Hanley (Art Grand Prix)

In apertura Riccardo Negro (DR), sotto Ben Hanley (Art Grand Prix)
