Ottobiano supera la prova-pioggia

Columns: Gare
È stata un successo la prima prova del Trofeo Ciak a Ottobiano. Nonostante il perdurare per tutto il weekend del maltempo...

che come sempre limita l’afflusso di kartisti alle gare, specie se parliamo di piloti amatoriali e quindi poco avvezzi all’acqua (se non altro per minore esperienza, carenza di equipaggiamento e poca voglia di spendere di più per le gomme rain), sono stati infatti 124 i piloti iscritti (112 quelli poi effettivamente partiti) nell’occasione. Comunque grazie anche al rinnovamento e alla riasfaltatura della pista, che hanno favorito il drenaggio, le gare sono state regolari e divertenti. Anche il parco chiuso gomme ha funzionato a dovere, con quelle usate controllate tramite durometro (e qualcuno non ha superato il test...), al pari del sorteggio delle centraline. 
Dunque una soddisfazione generale che va al di là dei singoli risultati (le classifiche sono comunque disponibili sul sito www.southmilanokarting.com) tanto che probabilmente è contata di più la grande festa finale che ha anche “incorporato” il compleanno di uno dei minipiloti. Nonostante qualche intimidazione da chi non vede di buon occhio il successo di gare alternative, si è avuto un afflusso da ben 8 regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto in primis, ma anche Valle d’Aosta, Toscana, Emilia Romagna e Puglia) oltre che da Svizzera e Francia, più un bambino inglese! La categoria più numerosa è stata la 125 Under con 25 piloti, ma se ne sono contati una decina anche nella 100 a presa diretta, per non parlare dei noleggi Subaru che si sono sfidati in 18 con le gomme slick sotto l’acqua (e un costo di 79 euro per la gara). 
Le categorie sono state premiate singolarmente anche qualora accorpate (tutti bambini e i primi 5 fra gli adulti) e ai vincitori è andato un treno di pneumatici. Le gare di questa domenica sono state riprese e verranno fatte vedere domenica prossima su GokarTV alle ore 21, mentre i primi di maggio saranno trasmesse anche in Adrenalinik su SkySport2. Mentre il prossimo appuntamento con il Campionato Internazionale Amatori Karting sarà per 19 maggio. 



In apertura lo schieramento della 125 Under e sopra, Jenni Sorzogno (64) vittoriosa nella Mini

 

Created by: www.vroomkart.it - 22/04/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!