Tutto pronto per la Finale Sodi World Series

Columns: Eventi
Mancano poche ore alla partenza del grande evento finale della Sodi World Series e gli organizzatori sono alle prese con gli ultimi dettagli.

Sul magnifico impianto parigino Racing Kart de Cormeilles, situato poco fuori la capitale francese, l’evento Sodi ospita team che si sono qualificati da tutto il mondo per partecipare alle tre categorie ammesse: la Junior, la Sprint e la Endurance notturna di 12 ore. La finale è dedicata ai piloti che partecipano agli eventi Sodi organizzati sulle piste di tutto il mondo. Ogni pista infatti può scegliere di aderire al campionato Sodi World Series e mettere a disposizione i propri mezzi da noleggio per consentire ai piloti di qualificarsi alle fasi finali.
Nel caso dei mezzi Sodi possiamo affermare senza dubbio di smentita che si tratta di un noleggio di altissimo profilo, con kart estremamente curati dal punto di vista estetico, gestionale, di fruibilità e anche di prestazioni, adottando motorizzazioni 4 tempi dai 15 ai 28 cavalli.
Ben 35 i team invitati a partecipare, di cui 4 italiani. L’inizio delle gare è previsto alle 12.10 con la Junior e la Sprint, che disputeranno ciascuna quattro finali tra venerdì e sabato, mentre la 12 ore partirà alle 21.30.
di Daniele Leone

(nella foto il Vroom Tester Daniele Leone accolto calorosamente dagli organizzatori del Sodi World Series 2013)

Created by: www.vroomkart.it - 09/05/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!